Insalata di gamberi, arancia e cipolla, antipasto natalizio light

L'insalata di gamberi, arancia e cipolla è un ottimo piatto per aprire il vostro cenone di Natale

insalata di gamberi arancia e cipolla

insalata di gamberi arancia e cipolla
L’insalata di gamberi, arancia e cipolla è un fresco, sano e leggero antipasto ideale per aprire il menù natalizio. Con pochi e semplici ingredienti, riuscirai a creare un piatto originale e raffinato da presentare ai tuoi ospiti. Un mix tra il gusto forte e pungente della cipolla, la delicatezza dei gamberi e la dolcezza dell’arancia… Ma sai quanto fanno bene le arance? E non solo per il loro alto contenuto di Vitamina C!

Continua a leggere
Continua a leggere

Effetto depurante: le arance sono ricche di antiossidanti, che, oltre a combattere i radicali liberi e l’invecchiamento cellulare, rafforzano il sistema immunitario e accelerano il metabolismo, favorendo l’eliminazione delle scorie dall’organismo.
Effetto diuretico: l’arancia gustata a crudo con degli ortaggi freschi ha una forte azione diuretica. Aggiungere un’arancia tagliata a tocchetti all’insalata aiuta a migliorare la ritenzione idrica contrastando la tanto odiata cellulite.
Effetto dimagrante: le arance rosse aiutano a dimagrire. Contengono una maggiore quantità di calcio, fosforo, potassio, ferro e selenio e una “vasta gamma” di Vitamine rispetto all’arancia bionda. Ma è grazie alla sua alta quantità di acido citrico che, migliorando la digestione, abbassa il livello di zuccheri nel sangue e mantiene attivo il metabolismo.

Calorie: 103 per persona

Per 2 persone

Ingredienti:

10 code di gambero
1 arancia
Mezza cipolla
Succo d’arancia
Mezzo vasetto di yogurt greco
Erba cipollina

Continua a leggere
Continua a leggere

Preparazione:

1. Bollire le code di gambero in acqua e scolarle appena rosate.
2. Raffreddarle sotto l’acqua fredda e mettere in una ciotola con l’arancio tagliato a tocchetti e la cipolla tagliata fine. Condire con una salsina fatta di succo d’arancia, mezzo vasetto di yogurt, erba cipollina tritata e sale e pepe q.b.
Consiglio: un’insalata ideale per concludere una romantica cenetta di pesce, mai sentito parlare delle potenzialità afrodisiache dei crostacei?