Guacamole, ricetta ricca di Omega3

Il guacamole è una salsa messicana a base di avocado, un frutto ricco di Omega3

guacamole ricetta ricca omega3

guacamole ricetta ricca omega3

Il guacamole è una salsa messicana a base di avocado, un frutto ricco di Omega3. Questa ricetta, oltre ad essere facilmente realizzabile, è fresca, gustosa e fa tanto bene al nostro organismo. Il guacamole è una salsa tipica messicana che si usa per accompagnare le tortilla chips, le classiche e gustosissime patatine di mais. Servi questa salsa per i tuoi aperitivi oppure per una buona cena messicana home made!

L’avocado è uno dei frutti con la maggior quantità di grassi, ma non farti ingannare, sono grassi essenziali per il nostro organismo, meglio conosciuti come Omega3. E grazie a questo ed altre preziose sostanze nutritive, l’avocado è il frutto della salute per eccellenza.
1. Aiuta a regolare la pressione sanguigna. L’avocado è ricco di magnesio e potassio, due sali minerali fondamentale per la salute di vene e arterie, che aiutano a regolarizzare la pressione del sangue e prevenire le malattie cardiovascolari.
2. E’ un valido sostituto del burro. Grazie alla sua consistenza morbida e vellutata e il suo sapore quasi impercettibile, l’avocado è un ottimo sostituto del burro in quanto si riesce tranquillamente a spalmare su pane o fette biscottate. Assicurati che sia maturo al punto giusto.
3. Non solo buono da mangiare. L’avocado dona beneficio a tutto il corpo e non solo dall’interno. una maschera a base di avocado, miele e yogurt è una perfetta combinazione contro gli inestetismi della pelle e le rughe.
4. Riccho di fibre. Oltre agli Omega3 e sali minerali importanti, l’avocado è ricco di fibre, che favoriscono la corretta funzione dell’intestino e ne proteggono le pareti.
5. Favorisce l’assorbimento di sostanze nutritive. L’avocado, se assunto insieme ad altri alimenti come verdure e cereali, aiuta l’organismo ad assorbire tutti i nutrienti indispensabili per la nostra salute, così da non “buttare via” niente.
6. Versatile in cucina. Grazie al suo delicatissimo sapore, l’avocado può essere utilizzato per piatti salati o dolci. Usa l’avocado per arricchire insalate, toast, al posto del burro nelle torte, piatti di pesce raffinati oppure per dei salutari centrifugati di frutta e verdura.

Ingredienti

per 4 pers.

Calorie per porz.

30 c.a.
1 avocado maturo
2 lime
1 pizzico di sale
1 cucchiaino di olio e.v.o.

Preparazione

1. Priva l’avocado della buccia, taglialo a pezzetti e spostalo nel mixer.
2. Aggiungi il succo dei lime, un pizzico di sale e un cucchiaino di olio.
3. Frulla bene il tutto fino a che non avrai raggiunto un composto omogeneo.
4. conserva in frigorifero per almeno 30 min.
5. Servi la tua guacamole con delle ottime tortilla chips.