Gli esperti concordano: la lista dei cibi da mangiare a tutte le ore per abbassare colesterolo e zuccheri

Colesterolo e zuccheri alti: l’alimentazione per abbassarli

L’alimentazione è fondamentale per tenere sotto controllo il colesterolo e gli zuccheri - tantasalute.it

Colesterolo e zuccheri nel sangue sono due dei valori che più preoccupano. Ecco cosa mangiare per tenerli sotto controllo.

Fra i valori da tenere di più sotto controllo quando si fanno le analisi del sangue ci sono i livelli di colesterolo e di zuccheri. Elevati valori possono contribuire all’insorgenza di patologie cardiocircolatorie o del diabete (fra le altre). 

Fra i presidi migliori per tenere sotto controllo questi valori e, anzi, abbassarli, c’è l’alimentazione. Gli esperti hanno stilato una lista dei cibi che è possibile mangiare a tutte le ore per far diminuire i valori di colesterolo e di glicemia.

La lista dei cibi da mangiare per far diminuire il colesterolo e gli zuccheri nel sangue

Nella lista degli cibi da mangiare a qualsiasi ora per abbassare i livelli di colesterolo e zuccheri ci sono alimenti ricchissimi di antiossidanti e molto versatili. Sono così deliziosi che si possono aggiungere nelle insalate, negli yogurt, nelle torte, nei dolci. 

La lista dei cibi da mangiare per abbassare il colesterolo e gli zuccheri – tantasalute.it

Ecco quali sono:

Sono buoni, gustosi e versatili: questi cibi sono perfetti da integrare nella propria dieta quotidiana per tenere sotto controllo i valori di colesterolo e zuccheri, in modo da preservare la salute del cuore e contrastare la glicemia alta. Da oggi si potranno aggiungere nello yogurt, nei dolci e nelle torte o gustare da soli per un pieno di bontà e salute.

Exit mobile version