Fedez, come ha scoperto il suo tumore: c’entra la moglie Chiara Ferragni

Fedez tumore Ferragni
Fedez, come ha scoperto il tumore – Instagram – Tantasalute.it

Articolo aggiornato il 3 Gennaio 2024

Come ha fatto Fedez a scoprire il tumore? Stando al racconto del rapper c’entra anche la moglie Chiara Ferragni. 

Il noto cantante non smette mai di avere tutti gli occhi puntati su di sé. Questa volta al centro dell’attenzione è finita la malattia di Fedez e, in particolare, il tumore di cui ha sofferto recentemente. L’artista ha deciso di raccontare a tutti come ha fatto a scoprire la malattia, ecco come sono andate le cose.

All’interno del panorama musicale italiano, quello di Fedez è senza ombra di dubbio uno dei nomi più autorevoli. Nel corso degli anni l’artista milanese ne ha fatta di strada, arrivando ad affermarsi come uno dei maggiori cantanti a livello nazionale e non solo. Le sue canzoni sono amatissime e, grazie anche alle collaborazioni con i big della musica italiana e straniera, ha conquistato le vette delle principali classifiche.

Oggi tutti lo conoscono per la sua strepitosa carriera ma il cantante lombardo è rinomato anche per la popolarità di cui gode sul web. Qui, infatti, Fedez è una star a tutti gli effetti, complici i social che lo vedono sempre più spesso protagonista insieme alla moglie Chiara Ferragni. Proprio online qualche tempo fa i rapper aveva annunciato la sua malattia, condividendo i vari momenti e le sensazioni vissute.

Fedez racconta come ha scoperto la malattia

Il cantante è stato ospite al “Tempo della salute“, l’evento del “Corriere Salute” dedicato. Come riportato da corriere.it, qui Fedez ha parlato a proposito della sua malattia, che lo ha colpito non molto tempo fa. In particolare, nel caso del rapper si tratta di tumore al pancreas, un tipo poco comune che purtroppo non viene individuato spesso se non per vie traverse, proprio com’è accaduto nel caso del cantante.

fedez malattia
Fedez e la moglie Chiara Ferragni – foto Ansa (tantasalute.it)

“Sono ipocondriaco– ha detto Fedez secondo quanto riportato da corriere.ite faccio dei check up”. Il cantante ha affermato di aver scoperto il tumore al pancreas per puro caso, mentre faceva degli esami e si sottoponeva a dei controlli per tutt’altro motivo. È stata proprio la diagnosi precoce a permettere al cantante di intervenire per tempo, evitando così il progredire della malattia.

Come spiegato dal dottor Massimo Falconi, esperto di Chirurgia del pancreas presso il San Raffaele di Milano, i tumori di questo genere sono spesso silenziosi. In pochissimo casi danno sintomi, ed è questo il principale motivo per cui vengono spesso scoperti molto tardi.

Lo stesso Fedez ha parlato della sua paura e dell’importanza della sua famiglia, che lo ha sostenuto e gli è stata vicino sia al momento della diagnosi che in quelli successivi. Dopo l’operazione, che ha previsto l’asportazione di cistifellea, duodeno, testa del pancreas e parte dell’intestino, Fedez sta bene anche se deve prendere farmaci ogni giorno.

Qui trovi tutte le offerte a prezzi bassi su Amazon