Farmaci da avere sempre in casa o in vacanza se si ha un amico a 4 zampe

farmaci che non possono mancare in casa o in vacanza per i nostri amici a 4 zampe
Amici a 4 zampe, farmaci che non possono mai mancare in casa o in vacanza – tantasalute.it

Se anche voi avete un amico a 4 zampe nella vostra vita non possono mai mancare questi farmaci sia in casa che quando si va in vacanza

I nostri amici a 4 zampe, quando entrano nelle nostre case automaticamente, cominciano a far parte della famiglia e diventano come figli o fratelli, portando con sé gioia e serenità ed adagiandosi al nostro ambiente familiare.

Anche quando non si ha uno spazio verde, scendere per portarli a fare una passeggiata è anche un momento da condividere insieme e per fare una passeggiata rilassante. Inizialmente è dura in quanto il nostro animale domestico deve imparare i comandi ma soprattutto a non fare i bisogni a terra, ma è risaputo che l’animale è intelligente e subito apprende tanto che come spesso diciamo gli manca solo parola.

Gli animali così come gli essere umani hanno le loro esigenze anche in merito ai medicinali, ma quali sono quelli da tenere sempre in casa o in vacanza per qualsiasi evenienza?

Anche voi avete un animale domestico? ecco una lista di farmaci per i nostri amici a 4 zampe che non posso mai mancare

Quando soprattutto si fa un lungo viaggio, non deve mai mancare l’Antimetico che serve proprio per la nausea o per il vomito dovuto al mal di macchina che molto spesso vanno a colpire il nostro amico a 4 zampe.

lista farmaci da avere sempre in casa o in vacanza per i nostri amici a 4 zampe
amici a 4 zampe, lista dei farmaci che non possono mai mancare in casa o in vacanza
– tantasalute.it

Altra cosa molto importante che non può mai venire meno, così come noi essere umani disinfettiamo le nostre ferite, lo stesso vale per i cani, dunque non può mancare l’acqua ossigenata che nel caso dei nostri amici fedeli serve anche per far vomitare, così come quest’ultima anche le garze sterili sono indispensabili nel nostro “kit fondamentale” per pulire le ferite oppure bendare.

Cortisone, sia esso in siringhe (ovviamente insieme al cortisone non possiamo farci mancare quest’ultime) o in compresse, il cortisone serve anche per prevenire uno shock in caso di puntura di api, vipera o vespe, e ancora gocce oculari o collirio poiché così come a noi essere umani anche il nostro cane può soffrire di congiuntivite. Uncini che tolgono le zecche (che colpiscono molto spesso i nostri animali domestici), fermenti o ancora antidiarroici o assorbenti intestinali per fermare la diarrea acute.

Se anche voi avete un amico a 4 zampe e vi mancano alcuni di questi farmaci non vi resta che correre in farmacia.