Gli esercizi da fare per combattere la cellulite: i consigli del Personal Trainer

Fabio Cappelli, personal trainer certificato Coni, ci svela i migliori esercizi per combattere la cellulite. In questo video ci mostra come svolgere correttamente i movimenti e non commettere errori

Quali sono gli esercizi migliori per ridurre la cellulite? Ce lo spiega Fabio Cappelli, Personal Trainer certificato Coni, in questo video in esclusiva per Tanta Salute. Per guardarlo, basta cliccare play sul riquadro in alto.

Continua a leggere
Continua a leggere

La cellulite è un’infiammazione che coinvolge il tessuto adiposo sottocutaneo, provocando la classica “pelle a buccia d’arancia”. Si manifesta spesso sulle gambe e sui glutei, ma anche sull’addome e sulle braccia.

Per avere risultati più significativi è importante inoltre accompagnare all’esercizio fisico una dieta sana ed equilibrata e utilizzare creme farmacologiche approvate dal Ministero della Salute.

Combattere la cellulite col fitness

Anche se è impossibile eliminare completamente la cellulite, ci sono alcuni esercizi che, messi in pratica, ne minimizzano l’aspetto. L’allenamento, specialmente se combinato con una dieta, può ridurre il grasso corporeo e scolpire i muscoli, aiutando a cancellare alcune di quelle fastidiose fossette.

Continua a leggere
Continua a leggere

Per eliminare la cellulite, si possono fare, anche da casa, alcuni semplicissimi esercizi. Fondamentale diventa il movimento: nel video infatti viene mostrato alla perfezione come svolgere correttamente tutte e tre le attività, per non incorrere negli errori più frequenti.

Alcuni tra i migliori esercizi contro la cellulite sono movimenti che compiamo naturalmente nell’arco della giornata. Ci avevate mai pensato? Ecco i tre esercizi di fitness più efficaci per ridurre sensibilmente gli inestetismi causati dalle pelle a buccia d’arancia:

Continua a leggere
  1. Squat: esercizio dinamico nel quale diversi muscoli della parte superiore e inferiore del corpo lavorano contemporaneamente.
  2. Affondi: l’affondo è un esercizio di resistenza che può essere utilizzato per rafforzare la parte inferiore del corpo e per ridurre sensibilmente la cellulite
  3. Step-up: o salita di uno scalino. Questo esercizio è utile contro la cellulite, ma è anche un buon allenamento cardio, soprattutto se fatto utilizzando dei manubri

Per eseguire questi esercizi sono necessarie diverse accortezze, come esplicate nel video. Infatti, un esercizio eseguito correttamente risulta senza dubbio più efficace se volete ridurre la pelle a buccia d’arancia.

Continua a leggere