Donne over 50 esercizio miracoloso: così si aumenta il dispendio metabolico

dimagrire 50 anni
L’esercizio perfetto da fare a 50 anni per dimagrire (tantasalute.it)

Articolo aggiornato il 3 Luglio 2023

È fisiologico, a 50 anni le donne tendono a ingrassare a causa del calo degli estrogeni. Come mantenersi in forma con un solo esercizio.

Perdere peso dopo di 50 anni non è sempre facile. In questa età, il corpo cambia, gli ormoni diminuiscono e si ingrassa facilmente. Non tutti sanno, però, che si può evitare di ingrassare o perdere i chili in eccesso senza fare sforzi eccessivi e ore in palestra. Ecco un esercizio che tutte le donne possono fare per allenarsi a casa e mantenersi in forma.

Quello che vogliamo presentarvi oggi è un video Youtube dove viene mostrato un esercizio unico per ritrovare il peso forma. Le donne dopo la mezza età tendono ad accumulare grassi in eccesso per la diminuzione degli estrogeni e il cambiamento fisiologico del corpo femminile. Se anche tu inizi a vedere i primi accumuli di adipe e non riesci ad eliminarli, significa che è giunto il momento di aumentare il consumo energetico.

Come dimagrire dopo i 50 anni senza sforzo, un solo esercizio: tutti i benefici

Non servono ore di allenamento spossante per ottenere grandi risultati. La palestra è utile certamente, ma se non c’è il tempo e il modo di andarci? Non c’è problema, basta allenarsi da casa seguendo le indicazioni per scoprire l’esercizio studiato dall’Università di Harvard per le donne over 50. Si tratta di un solo percorso, che si può imparare facilmente con un po’ di allenamento e non richiede particolari doti ginniche.

esercizio dimagrire
Qual è l’esercizio da svolgere a casa per dimagrire (tantasalute.it)

Il vantaggio è che con un unico movimento si consumano calorie, evitando di ingrassare oltre a perdere i chili di troppo ed è stato progettato proprio per le donne di 50 anni e più. Naturalmente anche le più giovani possono eseguirlo ottenendo notevoli benefici non solo per dimagrire ma anche per aumentare il tono muscolare e la mobilità articolare.

L’esercizio fisico fa sempre bene. ma se si conosce il Burpee si ottengono ancora più benefici. Tra i maggiori di questo allenamento dolce, vi sono: rafforzamento muscolare, che riguarda tutto il corpo e in particolare la schiena, le braccia, le gambe e l’addome, ed anche dell’apparato cardiovascolare, stimolazione della circolazione sanguigna e linfatica, diminuzione del peso se si segue anche una dieta bilanciata. Le calorie che si bruciano con l’esercizio suggerito dall’Università di Harvard e riportato nel video Youtube mostrato in questo articolo sono 10 kcal per ogni singolo Burbee. Quindi in 30 minuti si possono consumare fino a 300 calorie.

Ecco come svolgerlo direttamente a casa:

  • posizione eretta con gambe poco divaricate, piega il busto fino a toccare terra con entrambe le mani;
  • ora sposta le gambe indietro fino a portare il corpo in posizione parallela al pavimento, plank;
  • appoggia il petto sul tappetino e torna in posizione di partenza con una leggera spinta e un saltello per alzarti.

Se vuoi aumentare il dispendio energetico e perdere i chili di troppo più in fretta, basta che esegui 15 Burpee senza interruzioni e velocemente. Se non sei allenata, non lo fare subito, ci arriverai gradualmente. Questo esercizio permette di attivare il metabolismo consumando molte calorie, è semplice da imparare e ricordare, bastano 30 minuti al giorno e nessun attrezzo. Guarda il video e prova anche tu.

 

Qui trovi tutte le offerte a prezzi bassi su Amazon