Dalla natura abbiamo spesso alcune indicazioni che aiutano a dimagrire. E’ ovvio che niente fa miracoli e ci vuole sempre un grande impegno. Seguire un regime alimentare appropriato e fare dell’attività fisica sono le prime due cose obbligatorie. Poi magari si può dare un aiutino da un prodotto naturale. L’ultima novità in questo è il Wheat grass juice. Si tratta di un integratore di cui bastano 30 ml al giorno per nutrire quanto un chilo di verdure. In pratica si perde peso senza patire la fame.
Il succo di Wheat grass, ossia grano germogliato, non ha controindicazioni né effetti collaterali. Contiene tutte le vitamine e gran parte dei minerali necessari per la salute e il benessere dell’organismo. Tra questi anche gli aminoacidi essenziali, ben 30 enzimi e circa il 70% di clorofilla.
Il grano germogliato è utile per chi desidera dimagrire. Bastano 30 ml al giorno per ridurre l’appetito fornendo tutte le sostanze necessarie per il corpo. Inoltre, combatte il sovrappeso dovuto a carenze di vitamine e minerali necessari per il buon funzionamento del metabolismo. Mantiene attiva la produzione di enzimi digestivi da parte del pancreas, la cui carenza si traduce in una forma di malnutrizione che porta all’aumento del peso corporeo
Come si prepara questo integratore? Bast acquistare un pacchetto di grano, orzo o farro biologico. Mettete a germogliare 2-3 tazze di semi ricoprendoli con acqua tiepida. L’erba deve essere tagliata dopo due o tre giorni che il seme è germogliato. A questo punto s centrifuga l’erba e si beve il succo diluito in acqua minerale naturale.
Se non volete preparare il succo, trovate il grano germogliato anche in compresse o capsule.
In commercio lo puoi trovare già pronto, anche liofilizzato in compresse o capsule.