Diletta Leotta, il segreto della sua forma fisica perfetta: ecco a cosa non rinuncia mai

diletta leotta forma
Come fa Diletta Leotta ad essere sempre così in forma. Credits: Ansa Foto (tantasalute.it)

La giornalista di SportItalia, nonostante sia agli sgoccioli della sua gravidanza, presenta un fisico da fare invidia; ma qual è il suo segreto?

I post di Instagram sono inondati di foto della bellissima Leotta che a breve diventerà mamma insieme al portiere del Newcastle, Loris Karius. La loro relazione iniziò nel 2022 e a marzo di quest’anno la coppia diede il lieto annuncio. “La gravidanza è stata uno shock, non era preventivato”, ha ammesso la giornalista in un’intervista a Verissimo. “Era la vigilia di Natale – ha spiegato a Silvia Toffanin ed ero a casa mia a Catania. Ho fatto un test mentre ero con lui al telefono. Quando ho scoperto l’esito non riuscivo nemmeno a parlare. Lui era felicissimo io sono rimasta senza parole per una giornata intera. Ho capito immediatamente che la mia vita stava cambiando”.

Ora siamo agli sgoccioli e Diletta è felicissima di quella sorpresa natalizia che le porterà ben presto a conoscere la sua bimba. Nonostante questo, si presenta in maniera splendida, sfoggiando forme mozzafiato evidentemente maggiorate e una forma fisica perfetta. Qual è, però, il suo segreto?

Diletta Leotta: il segreto della sua forma fisica

La giornalista sportiva è sempre stata il sogno segreto di milioni di persone. Considerata una delle sex symbol più amate in Italia, la sua bellezza è dovuta la maggior parte per mano di madre natura, ma non tutti sanno che tra diversi impegni quotidiani, Diletta non perde un giorno senza prendersi cura di se stessa. Oggi ha quasi 31 anni, di origini siciliane, ma vive da tempo a Milano insieme al futuro papà. Nella sua routine mantiene alcune abitudini che le permettono di restare in forma.

diletta leotta segreto forma
Come fa Diletta Leotta a mantenersi sempre in forma: il segreto. Credits: Instagram @dilettaleotta (tantasalute.it)

Da diversi anni infatti, tra lavoro e tempo libero si ritaglia del tempo per fare fitness e Yoga, comodamente da casa. Diletta non ha un personal trainer a domicilio, ma usufruisce di Buddyfit, la prima piattaforma di fitness in Italia, che unisce fitness, yoga e meditazione. In un’intervista di Gazzetta.it, le viene chiesto quante volte si allena a settimana: “Tutte le volte che posso, a seconda del tempo che riesco a ritagliarmi scelgo classi da 15 / 30 o massimo 45 minuti. La cosa per me importante è fare un allenamento durante il quale io possa divertirmi così da non pesarmi troppo”.

La peculiarità di allenarsi con l’app è quella di avere un percorso mirato, effettuabile sia a casa che in vacanza. In questo modo, si ritaglia del tempo anche per la meditazione, rigenerando la mente, che ritiene strettamente collegata al suo aspetto esteriore. “Testa e fisico si allenano insieme con percorsi diversi, ma vanno allenati entrambi. Da quando dedico del tempo alla meditazione sto meglio, e chi mi conosce lo sa. Spesso siamo abituati a voler fare mille cose senza fermarci, invece, a volte, è proprio rallentare la chiave per ritrovare la serenità”.