Dieta, perché rinunciare agli spuntini? 5 merende sane e gustose

spuntini dieta
Con cosa fare spuntino quando si è a dieta? – (tantasalute.it)

Sei a dieta e non sai mai con che cosa fare gli spuntini? Anziché saltarli, ecco 5 merende gustosissime e facili da preparare.

Spesso si tende a pensare che le diete siano tristi, restrittive e povere… niente di più sbagliato! Seguire una sana alimentazione non è un peso, basta farsi furbi e adottare le giuste combinazioni di cibi. Non ci credi? Ecco 5 spuntini super golosi che ti faranno dimenticare di essere a dieta.

Come sostengono gli esperti, alla base di una corretta alimentazione ci sono almeno 5 pasti. Oltre ai 3 principali (colazione, pranzo e cena) ce ne sono 2 da inserire a metà mattina e a metà pomeriggio: i cosiddetti spuntini. Spesso e volentieri, una dieta fallisce proprio perché si saltano gli spuntini o perché, considerandoli poco importanti, diventano una “scusa” per sgarrare.

Gli spuntini, invece, sono fondamentali. Fare una piccola merenda a metà mattina e un’altra nel pomeriggio non solo aiuta a sprezzare la fame tra un pasto e l’altro, ma contribuisce anche a mantenere attivo il metabolismo. Questo, infatti, lavora continuamente e brucia più calorie rispetto al digiuno. Ecco 5 idee per degli spuntini light e fit, ma buonissimi da gustare.

Dieta, i 5 spuntini che ti fanno perdere peso con gusto

A consigliarlo è un account di Instagram specializzato in alimentazione e sport: Giuseppe Healty. Qui è possibile trovare moltissimi consigli relativi all’alimentazione, con pasti salutari e soprattutto a basso contenuto di calorie. In particolare, l’esperto ha fornito alcuno consigli sugli spuntini perfetti per chi è a dieta.

dieta merenda
Gli smoothies sono un’ottima merenda quando si è a dieta – (tantasalute.it)

Si tratta di ben 5 idee super gustose e light, con i giusti nutrienti e le corrette calorie. Ecco quali sono.

  1. Perfetti per chi ha poco tempo, i frullati sono lo spuntino ideale a dieta. A base di frutta e verdura o di cioccolato, basta mixare gli ingredienti preferiti con un po’ di acqua o latte, e il gioco è fatto.
  2. Sempre presente nelle diete, lo yogurt greco è l’ideale per chi vuole dimagrire perché fornisce proteine e nutrienti ma con poche calorie. Insieme alla frutta fresca, poi, è uno spuntino fresco, gustoso e soprattutto sano.
  3. Intramontabile merenda, il panino viene spesso sottovalutata la sua incredibile bontà. L’importante è saper unire bene i componenti al suo interno: carboidrati (pane), proteine (prosciutto e formaggio) e vitamine (insalata). Ideale anche per chi è spesso fuori casa.
  4. Considerate noiose e insipide da moltissimi, le gallette di riso sono l’incubo di ogni dieta. Eppure è possibile renderle più gustose non l’aggiunta di alcuni semplici ingredienti come una crema spalmabili e un po’ di salmone. Un uovo alla coque da rompere in superficie e le gallette si trasformano in una merenda deliziosa.
  5. Quanti sono cresciuti con pane e Nutella? Certo, la Nutella non è l’ideale quando si è a dieta, ma una buona crema proteica sì. In commercio ne esistono tantissime e di tutti i gusti: al cioccolato, alla frutta secca, ai biscotti e così via.

Ecco 5 semplici spuntini per chi è a dieta, facili da preparare e buonissimi da gustare.

Qui trovi tutte le offerte a prezzi bassi su Amazon