Dieta, l’esperto svela come aumentare il metabolismo e perdere i chili più velocemente: il metodo è infallibile

Come aumentare il metabolismo: i consigli dell’esperto
I consigli dell’esperto per aumentare il metabolismo basale – tantasalute.it

Aumentare il metabolismo e perdere i chili di troppo? Chi non lo vorrebbe! Con questi consigli dell’esperto è possibile farlo davvero.

Aumentare e rendere più efficiente il metabolismo e perdere i chili di troppo più velocemente è il desiderio di tantissime persone che ogni giorno intraprendono diete o decidono di iscriversi in palestra per partecipare ad estenuanti work out.

A volte i risultati si possono raggiungere più facilmente e rapidamente soltanto facendo la giusta quantità di attività fisica al giorno. Infatti non c’è bisogno di sfiancarsi con l’attività fisica ma solo di praticare il giusto sport, quello che è in grado di aumentare il metabolismo e perdere velocemente i chili di troppo.

Lo sport che fa aumentare il metabolismo e perdere i chili più velocemente (secondo l’esperto)

Secondo il biologo nutrizionista e personal trainer presso il Virgin Active Corso Como di Milano Simone Torini, per aumentare il metabolismo e perdere i chili velocemente non basta la dieta ma bisogna affiancare la giusta attività fisica, che deve essere costante e praticata almeno 4 volte a settimana. 

Come aumentare il metabolismo: lo sport migliore
Lo sport migliore per aumentare il metabolismo basale secondo il personal trainer Simone Torini – tantasalute.it

Torini dichiara che “Il metabolismo basale indica le energie, misurate sotto forma di calorie, impiegate dall’organismo per mantenere le sue funzioni vitali a riposo. Sotto le 1400 calorie al giorno per la donna, e sotto le 1700 calorie per l’uomo, si ha un metabolismo basale un po’ lento, anche se molto dipende dall’età, dall’altezza, dal peso, dalla professione e da altri fattori individuali.

Per aumentare il metabolismo basale, secondo l’esperto, bisogna aumentare la massa muscolare con esercizi di potenziamento che possono essere indicati da un personal trainer in palestra. In estate può essere anche consigliato un circuito a corpo libero composto da squat, affondi, piegamenti e flessioni. Torini spiega che gli esercizi cardio (cyclette, trazioni sul vogatore, tapis roulant, nuotate in piscina) sono ottimi allenamenti di certo ma non lavorano sul metabolismo basale ma su quello sotto sforzo. 

Ideale, invece, per aumentare il metabolismo basale e perdere i chili di troppo, un allenamento di forza come ad esempio l’acquagym con pesi (polsiere, cavigliere, manubri acquatici). Sfruttando la resistenza dell’acqua, gli esercizi di acquagym permettono di tonificare il muscolo e in più sono divertenti e coinvolgenti. Quindi, fino a che si ha la possibilità, quest’estate può essere una buona idea partecipare ad un corso di acquagym per beneficiare di tutte le proprietà di questo sport. 

Qui trovi tutte le offerte a prezzi bassi su Amazon