Dieta, la mela ricca di fibre aiuta a dimagrire

La mela è una preziosa alleata del benessere, è tra gli alimenti più ricchi di fibre alimentari, per questo motivo è in grado di favorire la digestione e lo smaltimento dei grassi e degli zuccheri. Oltre ad essere ottima in caso di problemi intestinali è anche consigliata a chi segue una dieta dimagrante e vuole perdere peso.

da , il

    Dieta, la mela ricca di fibre aiuta a dimagrire

    Una alimentazione sana e equilibrata deve contemplare un regolare consumo di alimenti ricchi di fibre, oltre ad essere presenti nei legumi e nei prodotti realizzati con farine integrali, le fibre sono anche contenute in diversi frutti e ortaggi. Tra i cibi più ricchi di fibre ci sono le mele che conferiscono un senso di sazietà e sono quindi ottime anche per chi vuole dimagrire.

    La mela è uno dei frutti più ricchi di fibre alimentari, ne contiene ben il 70%.

    In ogni mela, infatti, si trovano circa 4 gr. di fibre, utili a mantenere pulito l’intestino, perché nel momento in cui vengono espulse, portano via con sé tutti i residui nocivi che si depositano sulle pareti del colon.

    Le mele possono esser consumate a colazione, dopo i pasti o a merenda, estremamente versatili possono anche diventare l’ingrediente principale di numerosi piatti sia dolci che salati.

    Se seguite una dieta dimagrante e volete perdere peso le fibre sono un valido alleato perchè aiutano a ridurre l’assorbimento di grassi e zuccheri, consumate una mela prima del pasto, in questo modo oltre ad assumere fibre, le mele vi consentiranno anche di saziarvi più velocemente e, di conseguenza, di poter seguire con facilità una dieta ipocalorica.

    La mela infatti contiene elevate quantità di pectina, una sostanza che inibisce le sensazioni di fame.