Dieta a Natale: 5 trucchi taglia-calorie

Dieta e stravizi natalizi: 5 trucchi taglia-calorie

Panettone, prodotto tradizionale
Ecco cinque facili trucchi da applicare durante la cucina del menù delle feste e soprattutto nelle pause fra un pasto e l’altro, e che consentono di “tagliar via” calorie in eccesso dai nostri piatti. Prova, non è difficile! (e la linea ti ringrazierà…)
1) Nel preparare i dolci sostituisci almeno uno di questi ingredienti con il suo equivalente meno calorico:
– la farina bianca con… la farina integrale
– il burro con… la margarina
– lo zucchero con… il miele
– la frutta candita con… la frutta fresca
2) Compra (o fatti regalare) uno spruzzatore d’olio, un utensile che riduce le quantità del liquido usato per cucinare “vaporizzandolo” sulla padella.
3) Accompagna i classici fritti a belle fette di limone, e portate anche dell’aceto in tavola: entrambi “alleggeriscono” il contenuto di grassi nei cibi.
4) Anche durante i cenoni, aggiungi sempre una mela al tuo pasto: contiene pectina, una sostanza che inibisce l’appetito. Inoltre ha tanta fibra, e ci sazia velocemente. Nell’insalata invece aggiungi rucola e bevi tè verde (entrambi accelerano il metabolismo).
5) Approfitta di ogni occasione per fare un po’ di moto: parcheggia la macchina leggermente più lontana del solito, fai le scale invece di prendere l’ascensore, oppure unisciti ai giochi dei bambini. Loro sono sempre in movimento, e aggregarti fa bene anche a te!

Continua a leggere
Continua a leggere