Depilazione sul viso, il metodo semplice e naturale per chi ha pelle sensibile o intollerante alle creme depilatorie: l’abbiamo tutti in casa

Depilazione viso come fare
Come depilarsi in modo naturale (tantasalute.it)

La depilazione sul viso richiede molta attenzione perché questa zona del corpo è particolarmente delicata ed è facile che si arrossi. 

Sopracciglia, baffetto e peli: depilare il viso a volte è veramente difficile e doloroso, soprattutto in quelle aree molto delicate che risentono dello strappo.

Si può scegliere se procedere con ceretta, pinzetta, rasoio ma ci sono anche delle valide alternative che risolvono in parte il problema.

Depilazione viso: il metodo naturale e facile

La depilazione sul viso non sempre è idonea, soprattutto per le donne che hanno una pelle molto delicata o intollerante. Questo perché dopo lo strappo, soprattutto la cera in zona labbra, si rischia di determinare una vera e propria dermatite, che porta poi alla desquamazione della pelle stessa. Quando avviene questo processo, anche se andiamo ad eliminare i peli in realtà, ispessiamo sempre di più quella zona, rendendola cromaticamente differente rispetto al resto.

depilazione viso metodi naturali
Come depilare la pelle del viso senza dolore (tantasalute.it)

Certo, ci sono le creme schiarenti o quelle per la rimozione dei peli, ma metterle vicino alle labbra e quindi alla bocca non è il massimo. La situazione però non cambia nemmeno quando si parla di basette o peli sul mento, che – soprattutto in età avanzata e dopo la menopausa – spuntano ovunque e sono difficili da debellare, oltre ben visibili. Come fare, quindi, per rimuoverli? Sì, c’è il filo per lo strappo delicato, ma anche questa pratica è parecchio delicata.

La soluzione inaspettata quindi arriva proprio da un prodotto totalmente naturale, come il bicarbonato di sodio, che si può reperire facilmente e a basso costo. Per tanto tempo è stato utilizzato per la pulizia, la bellezza e la detersione, ma tra i tanti benefici vanta anche quello di agevolare la rimozione dei peli. È naturale, non è chimico, non ha pericoli e si può usare su ogni tipo di pelle.

È un valido alleato soprattutto per chi non può adoperare i metodi classici di depilazione. Per prima cosa basta pulire il viso quindi rimuovere lo sporco, l’olio e il trucco. A questo punto mescolare il bicarbonato con acqua fino a formare una pasta. Si deve aggiungere il liquido poco alla volta per capire in che modo avere una pasta della dimensione perfetta. Applicare il materiale sulle zone da trattare, lasciar agire per venti minuti e poi rimuovere tutto con acqua tiepida, poi stendere una crema idratante. Il processo va rifatto per un paio di volte durante la settimana per una pelle liscia e vellutata.