Dentista: grazie a delle cuffie si supererà la paura del trapano

Gli studiosi inglesi, hanno constatato che un nuovo tipo di cuffie, riescono ad eliminare e a nascondere, il fastidioso e sgradevole, rumore del trapano usato dal dentista

dentista paura trapano

dentista paura trapanoAndare dal dentista! Una frase che fa paura a molti bambini, giovani e, anche a qualche adulto, a causa degli strumenti usati da questo specialista, soprattutto il trapano; però grazie a delle cuffie si potrà superare questa paura. Queste ultime rappresentano un dispositivo capace di nascondere ed eliminare il rumore classico del trapano; senza nessun costo aggiuntivo si potrà collegare al proprio Mp3, al posto delle classiche cuffiette.

Secondo i ricercatori del King’s College di Londra, della Brunel University e della London South Bank University, questo dispositivo può essere la soluzione alla paura del trapano. Come fanno queste cuffie a nascondere proprio il rumore di questo arnese odontoiatrico? Un microfono e un chip analizzano le onde sonore in entrata, e il dispositivo interno alle cuffie riesce ad eliminare e a trattare le frequenze specifiche del trapano.
 
Infatti, il paziente pur non sentendo il rumore fastidioso del trapano e delle apparecchiature di aspirazione, riesce, comunque, a sentire le parole del dentista e degli assistenti. Quindi le cuffie riescono ad eliminare, in maniera specifica, solo il rumore del trapano. Questo nuovo dispositivo sarà un aiuto importante per tutte quelle persone che hanno paura, o che provano del fastidio nel sentire questo sgradevole suono.