Ecco i consigli giusti per tornare in forma a settembre!

Manca poco alla fine dell'estate e molti stanno già pensando a rimettersi in forma, dopo essersi lasciati andare durante le vacanze. In questo articolo vedremo qualche consiglio efficace e semplice da attuare per dimagrire in vista dell'arrivo di settembre. Scopriamo i dettagli.

uomo in sovrappeso che si tocca la pancia
Foto Unsplash | Towfiqu Barbhuiya

Articolo aggiornato il 3 Gennaio 2024

Manca poco alla fine dell’estate e molti stanno già pensando a rimettersi in forma, dopo essersi lasciati andare durante le vacanze. In questo articolo vedremo qualche consiglio efficace e semplice da attuare per dimagrire in vista dell’arrivo di settembre.

Se combiniamo ad una dieta veloce, anche un po’ di movimento, i risultati non si faranno attendere.

Settembre è vicino, come tornare in forma?

Cosa puoi fare per rimetterti in forma entro settembre?  Seguendo i nostri consigli potrai tornare in ufficio in forma e dimagrito.

1.Diminuisci i carboidrati e aumenta le fibre.
Evita cibi ricchi di carboidrati come pane, pasta e biscotti e prova invece altre alternative più sane, come legumi, noci, frutti di bosco, cavoli o spinaci. Stai lontano da cioccolato, caramelle e pizza.

2. Bevi acqua fredda.
Bere acqua fredda è un altro modo collaudato per ridurre il grasso corporeo e rimettersi in forma, perché riattiva il metabolismo. Si ritiene che l’ acqua fredda bruci tra le 17 e le 25 calorie per bicchiere.

Quando l’acqua fredda scorre attraverso il tuo corpo, il sistema lo riscalda alla normale temperatura corporea, e questo consente di bruciare calorie.

3. Dormi di più.
Altri studi hanno anche dimostrato che dormire dalle 6 alle 8 ore è utile per dimagrire. Chi dorme meno sente più lo stimolo della fame.

4. Disintossica il tuo corpo almeno una volta al mese con frutta, verdura, erbe depuranti e acqua.

5. Fai esercizio, anche in casa. Su YouTube ci sono tantissimi video di allenamento gratuiti progettati per lavorare gli addominali, le gambe, le braccia, i glutei.

Altri 4 consigli per dimagrire prima di settembre

Ecco gli ultimi 4 consigli per dimagrire e rimettersi in forma prima di settembre.

6. Per un periodo di tempo dici addio alla birra.
Un bicchiere di vino rosso è una scelta alcolica più sana, Non solo fa bene al cuore, ma ha anche un impatto minore sul giro vita rispetto alla birra.

7. Bevi tè verde.
Il tè verde aiuta a dimagrire, fa bene alla salute e alla propria  forma fisica.

8. Non fare diete personalizzate per altre persone.
Se una dieta ha funzionato per un tuo amico non significa che funzionerà anche per te. Ma quando esci a cena con gli amici prediligi alimenti sani. Evita pizza, patatine, hot dog e prediligi insalate, carne, legumi, pesce.

9. Fai una colazione ricca di proteine

Sull’American Journal of Clinical Nutrition è stato pubblicato presso uno studio che mostra che una colazione ricca di proteine ​​è migliore per la perdita di peso rispetto a una colazione ricca di carboidrati.