Il problema della pelle a buccia d’arancia affligge milioni di donne. Per risolvere gli inestetismi della cellulite, la natura offre il suo aiuto.
Per essere in forma e liberarsi della cellulite, bisogna agire su diversi fronti. Oltre a una regolare attività fisica e una dieta sana, l’aggiunta di alcuni alimenti particolarmente benefici nella dieta, può aiutare a ridurre la comparsa della cellulite.
Effetti miracolosi? I miracoli non sono alla nostra portata, ma certamente ci sono alimenti che si trasformano in ottimi alleati nella prevenzione e lotta alla cellulite. Vediamo subito quali sono e come agiscono nell’organismo, quali nutrienti contengono e perché sono utili.
Come liberarsi della cellulite con l’alimentazione: gli effetti ‘miracolosi’
In particolare, gli ananas, i cetrioli e il tè verde sono tutti alimenti famosi per i loro effetti benefici per contrastare la cellulite. Ognuno di questi doni della natura, contiene sostanze nutrienti, molta acqua e poche calorie, tutto questo rende possibile l’eliminazione dei liquidi stagnanti e una perdita di peso. Ma non è tutto qui, sveliamo subito i segreti di cetrioli, ananas e del tè verde per avere una pelle liscia priva di pelle a buccia d’arancia.

- Ananas: antinfiammatorio e idratante. Si tratta di una frutta ricca di bromelina, un enzima naturale che aiuta a ridurre l’infiammazione del tessuto connettivo, riducendo il tipico aspetto della cellulite. È importante notare che gli ananas sono anche ricchi di acqua, il che significa che aiutano a mantenere la pelle idratata e a prevenire la ritenzione idrica, che è un’altra causa della cellulite.
- Cetrioli: nutriente e depurativo. Altrettanto importanti nella lotta contro la cellulite per l’alto contenuto di acqua e di estratti che aiutano ad aumentare la diuresi del corpo, contribuiscono ad eliminare l’acqua in eccesso che può essere responsabile della formazione della cellulite.
- Tè verde: antiossidante e diuretico. Grazie alla presenza di catechine, un tipo di antiossidante, la bevanda aiuta a ridurre la quantità di grasso nel corpo. Inoltre è anche noto per il potere diuretico che consente di sbarazzarsi dell’acqua in eccesso eliminandola, insieme alle tossine, tramite le urine.
Combinati insieme, questi tre alimenti possono essere molto efficaci nella lotta contro la cellulite. Per integrarli nella vostra dieta, è possibile preparare un’insalata di ananas e cetrioli e bere regolarmente una tazza di tè verde. La preparazione dell’insalata di ananas e cetrioli è molto semplice. Basta, infatti, tagliare il cetriolo e l’ananas a cubetti e condirli con un po’ di olio d’oliva e aceto balsamico.
Oltre a incorporare questi alimenti nella vostra dieta quotidiana, è importante anche seguire un’alimentazione sana e varia oltre ad esercitarsi regolarmente anche solo con una lunga passeggiata.