Cocktail di carote, arancia e mango, ricetta per favorire l’abbronzatura

Il cocktail di carote, arancia e mango è una ricetta per realizzare una buonissima bevanda che favorisce un'abbronzatura ottimale e protegge la pelle dall'interno: grazie al prezioso contenuto di antiossidanti, si tratta di un frullato dal grande potere anti-age e protettivo della salute delle cellule. Vediamo insieme come prepararlo

da , il

    Cocktail di carote, arancia e mango, ricetta per favorire l’abbronzatura

    Il cocktail di carote, arancia e mango è una ricetta per realizzare una buonissima bevanda che favorisce un’abbronzatura ottimale e protegge la pelle dall’interno. Questi tre ottimi frutti di stagione hanno una cosa in comune: un’elevata quantità di beta-carotene, un potente antiossidante. Le carote apportano numerosi benefici al nostro organismo: sono potenti anti-age e la loro assunzione combinata al mango e alle arance è in grado di aiutarci nella prevenzione delle infiammazioni e dell’invecchiamento cellulare.

    Perché il cocktail di arancia, mango e carote fa bene

    Il beta-carotene è un pigmento vegetale precursore della vitamina A, che esercita diverse proprietà benefiche sul nostro organismo. Le fonti di beta-carotene sono svariate: si trova in molti cereali, in verdure a foglia verde e nella maggior parte della frutta e della verdura di colore arancione come arancia, mango, papaya, melone, pesche, albicocche, carote, zucca, patate gialle e così via.

    Come detto in precedenza, il beta-carotene è un potente antiossidante che contrasta lo sviluppo dei radicali liberi rallentando l’invecchiamento cellulare e previene l’insorgere di cellule tumorali. Gli alimenti ricchi di beta-carotene sono fondamentali in una dieta vegetariana in quanto è la fonte principale di vitamina A. Di fatti, in caso di necessità, il corpo trasforma il beta-carotene in vitamina A. E’ una sostanza fondamentale per la salute degli occhi e mantiene una buona vista.

    Rafforza le ossa mantenendole in salute, ed è fondamentale per i bambini per una buona crescita.

    Il beta-carotene protegge la pelle dall’interno, stimolando la produzione di melanina ti regala un’abbronzatura omogenea e dorata, inoltre ti difende dall’effetto dannoso dei raggi UV.

    Cocktail di carote, mango e arance, la ricetta

    Il procedimento per realizzare questo frullato della salute è estremamente semplice; assicuratevi però di scegliere solo ingredienti bio, freschi e genuini.

    Ingredienti

    Per 4 bicchieri occorreranno:

    • 8 carote
    • 2 mango maturi
    • 2 arance dolci
    • 1 pizzico di zenzero in polvere a piacere

    Preparazione

    1. Lavare e pulire le carote, privandole della pelle.
    2. Sbucciare i mango e tagliarli a fette spesse.
    3. Sbucciare anche le arance privandole bene della pelle bianca e dividerle in spicchi.
    4. Inserire nella centrifuga prima le carote, poi i mango e per ultime le arance.
    5. Aggiungere a piacere un pizzico di zenzero in polvere. Se il succo è destinato ai bambini, meglio aggiungere un cucchiaino di miele di arancio per dolcificare leggermente senza aggiungere zuccheri raffinati.