Che tipo di cellulite hai? Fai il test per scoprirlo

Che tipo di cellulite hai
Foto Shutterstock | Antonio Guillem

Che tipo di cellulite hai? Te lo sei mai chiesto? Fai il test, per scoprirlo. Rispondendo a poche domande ben mirate sul tuo stile di vita, potrai scoprire se è arrivato il momento di cambiare alcune abitudini sbagliate che ti portano ad avere quell’antiestetico e tanto odiato problema di pelle a buccia d’arancia.

Ti poniamo alcune domande che dovrebbero portarti a riflettere attentamente sui tuoi comportamenti quotidiani, e capire meglio se gli sforzi che fai attraverso l’alimentazione e l’attività fisica sono sufficienti al fine di combattere l’odiosa cellulite.

Sulla base del tipo di cellulite che, rispondendo alle domande, scoprirai di avere, nei risultati troverai utili consigli per mettere in atto una vera e propria strategia d’attacco specifica contro la TUA cellulite, basata su dieta, movimento e creme giuste. Oppure scoprirai che continuare come stai facendo è la migliore delle strategie che puoi attuare, visto che la cellulite sui tuoi fianchi non si deposita (e beata te, ci viene da dire!)

L'alimentazione che segui come potrebbe essere definita?

Quanta acqua bevi ogni giorno?

Hai avuto gravidanze?

La sera ti capita di sentire le gambe pesanti?

Hai capillari rotti sulle gambe?

Quanto esercizio fisico fai?

La pelle sui glutei e sui fianchi è a buccia d'arancia?

Sui fianchi, sui glutei e sulle gambe la tua pelle appare gonfia?

A livello familiare altre persone soffrono di cellulite o di ritenzione idrica?

Che tipo di cellulite hai?
Senza cellulite

test che cellulite hai

Non hai alcun problema di cellulite o di ritenzione idrica. La tua alimentazione equilibrata e lo svolgimento regolare dell'attività fisica ti garantiscono un ottimo sistema di prevenzione. Continua in questo modo e vedrai che non sperimenterai mai che cosa vuol dire avere la pelle a buccia d'arancia. Segui i nostri approfondimenti sulla cellulite per non perderti nessuna novità al riguardo.
Con cellulite al primo stadio

test che cellulite hai

La tua cellulite è al primo stadio, perché evidentemente è stata compromessa lievemente la circolazione dei capillari. Non bisogna sottovalutare il problema, ma neppure allarmarsi. Bisogna dedicarsi maggiormente all'attività fisica e ad un'alimentazione sana. In questo articolo tanti consigli utili per prevenire problematiche più invasive.
Con cellulite evidente

test che cellulite hai

La tua cellulite è davvero evidente, proprio per questo occorre rimediare. In questo senso è importante che ti dedichi a cambiare il tuo stile di vita, curando di più il tuo corpo. Segui una dieta sana, porta avanti con regolarità l'esercizio fisico e introduci nella tua routine l'applicazione di una buona crema farmacologica. Qui ti spieghiamo perché è importante l'uso della crema.