Che forma hanno i tuoi piedi? Ecco cosa dicono di te e della tua personalità

Piedi forma e personalità
Piedi forma e personalità – Tanta salute.it

Articolo aggiornato il 19 Novembre 2023

Sapevi che esistono diverse forme dei piedi e che ognuna è associata a una personalità? Scopri la tua!

L’aspetto caratteristico delle persone varia da individuo a individuo e con esso anche la forma che possono avere i piedi.

Solitamente si distinguono almeno cinque forme e ognuna di essa indica alcuni tratti salienti relativi alla personalità. Tengo a precisare che sono informazioni che non si basano su alcuna evidenza scientifica, ma che si tratta di un argomento e di un test per puro divertimento. Quello che dovrei fare sarà identificare in base all’immagine che trovi qui sopra la forma dei tuoi piedi per cercare poi la risposta.

Che forma hanno i tuoi piedi? (TantaSalute.it)

Cosa rivelano i tuoi piedi su di te: i profili

Se hai il piede greco, ossia con il secondo dito più lungo dell’alluce, significa che sei una persona particolarmente entusiasta e che ama essere coinvolta in ogni tipo di attività a cui si possa pensare. Un aspetto fondamentale della tua vita riguarda lo sport a cui non puoi assolutamente fare a meno. L’aspetto negativo della tua personalità? Hai paura dello stress e proprio per questo rischi di avere spesso la tachicardia.

Forma dei piedi
Dimmi che piedi hai e ti dirò chi sei – Tantasalute.it

Se invece il tuo piede ha una forma romana, cioè con l’alluce è più lungo del secondo dito, la tua allora è una personalità decisamente estroversa, per cui sei molto socievole e ami la compagnia. Le carriere in cui potrei avere più successo sono quelle in cui potrai far valere la tua personalità di spicco, come impieghi politici o ruoli economici.

Il piede più comune è quello egiziano, con l’alluce più lungo delle altre dita che scendono gradualmente con un angolo di 45°: per te l’estetica è un aspetto fondamentale e infatti tendi a curare con grande precisione il tuo aspetto. Inoltre sei una persona molto riservata e abbastanza solitaria, che preferisce la tranquillità rispetto a feste e confusione.

Se i tuoi piedi hanno una forma celtica, con il secondo dito particolarmente lungo e affusolato, la tua è decisamente una personalità attiva e sportiva. Sei un leader nato e una caratteristica che ti contraddistingue è la fedeltà verso il tuo partner inoltre sei capace di coinvolgere gli altri in qualsiasi nuova avventura ti passi per la testa.

Per concludere, se il tuo è un piede germanico, cioè con l’alluce più lungo delle altre dita che sono molto più piccole, allora la razionalità è l’aspetto che più ti caratterizza: Prima di prendere una decisione valuti tutti i pro e i contro con molta attenzione e proprio per questo non ami né improvvisare né i cambiamenti repentini di programma.

Qui trovi tutte le offerte a prezzi bassi su Amazon