Centrifuga ACE, ricetta della salute

La centrifuga ACE è la ricetta per realizzare il succo ACE

da , il

    Centrifuga ACE, ricetta della salute

    La centrifuga ACE è una ricetta per preparare un ottimo succo di frutta ACE, cioè a base di vitamine A, C ed E. Il segreto della bontà di questo succo è il perfetto connubio tra l’arancia, la carota ed il limone. Lo troviamo in qualsiasi supermercato, ma prepararlo a casa propria è molto semplice e di certo più salutare. Per prepararlo, “armati” di buone arance succose e dolci, limone di alta qualità e carote che non siano amare.

    Perché fa bene?

    Come detto in precedenza, il nome di questa bevanda deriva dalle vitamine che contiene.

    Vitamina A

    La vitamina A vanta diverse prorpietà, tra le quali regola il funzionamento della retina, protegge la salute della pelle e capelli e contiene degli importanti antiossidanti, che contrastano l’azione dei radicali liberi prevendo l’insorgere di tumori. Se noti un peggioramento della vista, hai la pelle secca che tende a screpolarsi e provi secchezza alle mucose vuol dire che hai una carenza di vitamina A.

    Vitamina C

    Famosa per la sua azione energizzante, la vitamina C porta tanti altri benefici al nostro organismo. La vitamina C rafforza le ossa e mantiene in salute cartilagini e tendini. Inoltre, essendo un potente antiossidante, previene le rughe e contrasta gli effetti del tempo. Ma non solo: non è un caso se le mamme dicono di assumere vitamina C quando hai il raffreddore, in quanto rafforza le difese immunitarie e e favorisce la guarigione da asma e bronchite. Una mancanza di vitamina C si manifesta con la stanchezza cronica, la mancanza di appetito, dolori muscolari e sonnolenza.

    Vitamina E

    La vitamina E, anch’esso un potente antiossidante, è essenziale per il nostro corpo. Tra le varie proprietà, la vitamina E favorisce e accelera la guarigione di ferite e lesioni. Protegge la salute del sistema nervoso, il sistema cardiovascolare e i muscoli. Inoltre la vitamina E contrasta gli effetti negativi di fumo ed alcool, proteggendo fegato e polmoni.

    Ingredienti

    Per due bicchieri:

    • 3 arance grosse e succose non trattate
    • 1 carota dolce
    • 2 limoni non trattati

    Preparazione

    1. Lava bene, sbuccia le arance e i limoni e pulisci la carota.
    2. Inserisci nella centrifuga la carota, poi le arance, poi i limoni.
    3. Fai raffreddare il tutto in frigorifero e servi freddo.