Cellulite, si può combattere? I consigli del dietista Mario Lombardi

Combattere la cellulite si può, basta adottare uno stile di vita più sano con una dieta equilibrata. Ecco i consigli dell'esperto dove suggerisce gli alimenti alleati a contrastare l'inestetismo

Abbiamo intervistato il dietista Mario Lombardi, specializzato in alimentazione per sportivi, che ci ha spiegato cos’è la cellulite e come si può combattere attraverso una dieta equilibrata. Intanto, è fondamentale bere tanta acqua, così come le verdure (in particolare quelle diuretiche), i frutti rossi e l’ananas.

Continua a leggere
Continua a leggere

Per saperne di più sull’argomento e scoprire quali sono gli alimenti da preferire per ridurre la cellulite, cliccate play per guardare il video in esclusiva per Tanta Salute.

Cellulite: cos’è

La cellulite è un inestetismo che affligge molte di noi, e che in vista dell’estate rappresenta uno dei crucci più grandi per tantissime donne. La pelle a buccia d’arancia compare prevalentemente su glutei, cosce e fianchi. Non esiste un’unica causa scatenante, ma si conoscono diversi fattori di rischio che possono comportare l’accumulo di grasso e la formazione della cellulite: la sedentarietà, la cattiva alimentazione e lo stress sono i principali responsabili di questo fastidioso inestetismo.

Cellulite: come combatterla

Combattere la cellulite si può: è importante seguire alcuni semplici consigli per prevenire la comparsa della pelle a buccia d’arancia o per ridurne la sua presenza. Bere molta acqua, adottare uno stile di vita sano che comprende una corretta alimentazione e attività fisica sono strategie alla base della lotta contro la cellulite.

Continua a leggere
Continua a leggere