Segreti di bellezza della nonna per capelli, pelle e unghie: la guida completa

Quali sono i consigli della nonna per avere capelli, unghie e pelle perfetti? Scopriamo i suggerimenti di bellezza evergreen che, nonostante, il trascorrere del tempo, restano ancora perfettamente validi.

I consigli della nonna per capelli unghie e pelle

I consigli della nonna altro non sono che suggerimenti evergreen che vengono tramandati di generazione in generazione e che risultano avere sempre successo, perché i loro ottimi risultati sono stati testati per anni. Vediamo alcuni consigli delle nonna sulla bellezza e più specificamente su capelli, unghie e pelle.

Quali sono i consigli della nonna per avere capelli, unghie e pelle perfetti?

Capelli, unghie e pelle: i consigli della nonna

Scopri i segreti di bellezza della nonna per una pelle luminosa, capelli morbidi e unghie sane. Impara come utilizzare lo scrub per rimuovere le cellule morte della pelle e migliorare la circolazione sanguigna.

Oppure scopri come risciacquare i capelli con una soluzione di aceto per sigillare il capello e preservare il colore.

Anche l’utilizzo di smalti perlati diluiti con acetone per ripristinare la consistenza e facilitare la stesura delle unghie può fare una grande differenza.

Il segreto per la pelle è lo scrub

Oggi lo si chiama “dry brushing” o scrub, ma la tecnica di esfoliare la pelle, per farla tornare liscia e vellutata, è sempre stato uno dei metodi di bellezza delle nostre nonne.

Utilizzando un guanto di crine o delle apposite spazzole, lo scrub diventerà la nostra routine irrinunciabile per una pelle luminosa e per una migliore circolazione sanguigna.

Il segreto per i capelli: risciacquarli con l’aceto

Un altro segreto di bellezza che arriva direttamente dalle nonne per rendere i capelli luminosi e morbidi, e risciacquare i propri capelli con l’aceto.

Questo ingrediente che tutte abbiamo in casa, aiuta a sigillare il capello, facilità la pettinabilità della chioma, permette di preservare più a lungo il colore e lenisce le irritazioni del cuoio capelluto, diminuendo anche il prurito.

Dopo il balsamo, puoi risciacquare i capelli con una soluzione formata da tre cucchiai di aceto e un litro d’acqua. Il risultato sarà strepitoso.

Il segreto per le unghie: colori perlati e acetone

Il primo consiglio della nonna consiste nello scegliere smalti dai colori tenui e perlati, per illuminare la mano ed essere sempre eleganti.

Il secondo consiglio è diluire lo smalto (specie quelli un po’ più vecchiotti) con qualche goccia di acetone. Così facendo tornerà nuovo e facile da stendere.

Non dimenticare di provare anche altri consigli di bellezza come:

  • creare onde tra i capelli arricciando le ciocche attorno a strisce di carta igienica e poi fissarle alla sommità;
  • ottenere delle fantastiche gote rosse picchiettando un po’ di rossetto sulle guance.