I benefici della ginnastica nel letto appena svegli

Per il benessere fisico e della nostra circolazione, niente è meglio della ginnastica mattutina, da fare mentre siamo ancora nel letto. In questo modo non solo iniziamo la giornata con pieno vigore, ma rimaniamo anche carichi di energia e completamente svegli fino a sera.

Ragazza che fa stretching nel letto
Foto Unsplash | bruce mars

Per il benessere fisico e della nostra circolazione, niente è meglio della ginnastica mattutina, da fare mentre siamo ancora nel letto.

In questo modo non solo iniziamo la giornata con pieno vigore, ma rimaniamo anche carichi di energia e completamente svegli fino a sera.

Anche soli 10 minuti di ginnastica migliorano la vita. 

Scendiamo nei dettagli.

La ginnastica appena svegli è energia pura

Per non dover lasciare il letto caldo subito dopo il risveglio, puoi rimanere a letto per un po’ e iniziare lì la tua ginnastica quotidiana.

Innanzitutto sdraiati comodamente sulla schiena, tira le ginocchia verso il petto e chiudi le ginocchia con le braccia. Ora oscilla delicatamente da sinistra a destra, poi avanti e indietro dieci volte. Questo non solo rilassa la schiena, ma risveglia anche dolcemente il tuo spirito.

Successivamente sdraiati sulla schiena. Metti le braccia sul letto lungo i fianchi. Contrai i muscoli addominali e allunga le ginocchia. Allunga le dita dei piedi e pedala con entrambi i piedi in aria. Prima dieci volte avanti, poi dieci volte indietro. Questo esercizio stimola la circolazione e allena le gambe e i muscoli addominali.

Ora siediti e allungati ampiamente. Allunga le braccia in alto, in tutte le direzioni, come se stessi per raccogliere le mele da un albero. Questo allunga e scioglie il corpo. Chiunque sbadigli di cuore fornisce ai polmoni ossigeno fresco e scompone l’anidride carbonica.

Se vuoi, fai un paio di esercizi anche fuori dal letto

Ora è il momento di alzarsi dal letto. Apri la finestra e lascia entrare l’aria fresca del mattino, questo ti rigenererà. Stai dritto e piega indietro la gamba destra. Piega la parte superiore del corpo in avanti e piega le braccia.

Ora spingiti con forza con la mano sinistra e fai un grande salto di lato. Atterra sulla gamba destra e salta immediatamente di nuovo in alto. Ripeti questo esercizio quattro volte.

Infine siediti sul pavimento e allunga le gambe. Piegati in avanti con la schiena dritta il più lontano possibile, ma ricorda che non devi provare dolore. Idealmente, tocca o tieni le dita dei piedi, che tiri consapevolmente verso la parte superiore del corpo. Mantieni questa posizione per circa 15 secondi e ripeti per 10 volte

Ora sei pronto per iniziare la tua giornata con più energia.