Altro che dieta: i modi più efficaci (e divertenti) per perdere peso

Modi per perdere peso divertendosi
Da oggi perdere peso sarà divertente: scopri come fare – tantasalute.it

Articolo aggiornato il 3 Gennaio 2024

Stai cercando il metodo più veloce e indolore per perdere peso? Prova con questi, non ci crederai ma il divertimento è assicurato.

Dimagrire è sempre una sforzo e una fatica immane, anche a livello psicologico. Quante volte è capitato di non raggiungere gli obiettivi prefissati, aumentando così la frustrazione? Diete e tisane depurative sono all’ordine del giorno, rispettando programmi alimentari, meglio se coordinati e monitorati da un esperto. La bilancia diventa un’amica inseparabile che ci accompagna nei momenti di gioia e sconforto, rallegrandoci quindi per un agognato traguardo oppure ponendoci dinnanzi ad una cruda realtà.

Solitamente si tratta sempre di un percorso lungo per il quale ci vuole assoluta pazienza ma in alcuni casi si predilige la strada più breve, magari seguendo diete fai-da-te proposte dalle influencer o star dello showbiz. Particolarmente proteiche o carenti di fondamentali macronutrienti, rischiano di apportare seri effetti collaterali, nella speranza di perdere qualche chilo di troppo, a discapito della salute, solo per vedere i risultati in breve tempo e sfoggiare una forma smagliante.

Una situazione che diventa sempre più inappagante, incrementando così la pressione, soprattutto quando non si raggiunge lo scopo desiderato. Ebbene, da oggi sarà possibile dimagrire, in tutta tranquillità, perfino divertendosi, in una situazione di assoluto relax. Modi spiritosi e ironici, al fine di rendere un momento così particolarmente scoraggiante, a volte, in una situazione più briosa, magari riuscendo a strappare anche una risata. Nello specifico, ecco di cosa si parla.

Mai più ansie e frustrazioni, da oggi perdere peso sarà uno spasso

Solitamente, già il concetto di privazione arreca notevole insoddisfazione perché si è costretti a rinunciare ai propri piatti preferiti anche se al giorno d’oggi le diete prevedono un giorno di libertà, al fine di evitare abbuffate di nascosto o cedimenti. Ecco, però, sopraggiungere una grande notizia in quanto perdere peso non sarà più un increscioso problema. Anzi, sarà finalmente piacevole mettere in atto strategie simpatiche e chissà, magari ottenendo qualche buon risultato.

come perdere peso divertendosi
Fare l’amore, godendo e dimagrendo: è davvero un sogno? – tantasalute.it

Per esempio, è risaputo che fare l’amore faccia dimagrire poiché trattasi comunque di attività aerobica, oltre che un grande piacere. Difatti, arreca benessere a 360°, a livello psichico ma anche fisico. Qualche ora di godimento et voilà, potrai dire addio a quei fastidiosi chiletti. Naturalmente, anche guardare la televisione per 15 ore di fila potrebbe essere la soluzione.

Una full immersion cinematografica magari può bruciare il cibo assunto in quanto aumenta la concentrazione. Un’utopia a cui si aspira, sperando che un giorno questo miracolo si possa materializzare, senza alcuno sforzo. Dimagrire ridendo è un’altra scoperta, accreditata anche da studi scientifici. Infatti perché distruggerci con tremendi esercizi ginnici quando basterebbe ridere che oltretutto fa bene al cuore e allo spirito? Non è uno scherzo perché dipende dall’intensità del riso e dal numero dei muscoli coinvolti.

Altrimenti risulta necessario ricorrere ai classici metodi ovvero trascorrere una giornata in palestra oppure ore interminabili di camminata, di cui tra l’altro è noto faccia molto bene. Certo, l’idea di passare pomeriggi e serate a terminare intere serie tv potrebbe allettare non poco ma ancora nessuna ricerca scientifica ha avvalorato questa tesi, tanto sperata quanto bizzarra. Voi avete scelto come voler perdere peso, senza più quei massacranti sacrifici a cui prima si era sottoposti?

Qui trovi tutte le offerte a prezzi bassi su Amazon