Qual è l’obbiettivo benessere per il 2023? Da due analisi mondiali risulta i due obbiettivi principali sono: alimentazione sana e sport e meditazione a contatto con la natura. Cambiare la propria vita quotidiana in meglio.
Tendenze wellness 2023

Foto Shutterstock | baranq
Grazie ad uno studio portato avanti dal Global Wellness Institute, che ha studiato i trend fitness per il 2023, è risultato che la macrotendenza per il nuovo anno è: stare bene!
In tutto l’Occidente cresce il desiderio di stare bene. Ed è per questo che vengono progettati spazi interni e/o esterni per il wellness e il benessere, per fare sport e stare in salute. Tutto coniugato ad una buona alimentazione.
Non solo case e appartamenti vengono studiati e arredati proprio per raggiungere questi obbiettivi, ma anche gli uffici e gli spazi di vita privata e pubblica.
Aumenta la voglia di stare a contatto con la natura e di fare sport all’aperto, come jogging e ciclismo. Ma anche la meditazione all’aperto è una buona alternativa, che aiuta a rilassare mente e corpo.
Case e uffici saranno dedicati alla salute degli individui
“L’obbietti per il 2023 è rendere case e uffici organizzati per nutrire lo spirito e la salute. Ritagliarsi del tempo per meditare e stare bene, qui e ora (secondo i principi della Mindfulness) magari anche solo pochi minuti al giorno.
Il benessere psicofisico è l’obbiettivo del 2023, e lo dice chiaramente Veronica Schreibeis Smith, CEO della Vera Iconica Architecture, studio di wellness-architettura con diverse sedi in Nord e Sud America.
Il wellness influirà sullo sport, sul contatto con la natura, sulla propria casa, sul proprio ufficio, sul tempo libero. Perché tutto, anche i luoghi e gli oggetti, hanno effetti positivi o negativi sul benessere delle persone.
E tu quali obbiettivi di benessere alimentare e sportivi ti sei posto per questo nuovo anno?