Estate, sole, mare, tempo di bikini ma poi ci guardiamo allo specchio e vediamo pancia e gambe gonfie con ritenzione di liquidi. Soluzione? La tisana drenante.
I metodi per liberarsi del gonfiore dovuto alla ritenzione di liquidi sono molti, ma non tutti danno dei risultati straordinari. Esistono creme snellenti, patch anticellulite e pillole che gridano al miracolo, ma siamo certi che facciano l’effetto voluto? Forse sì! D’altra parte, si investono soldi per comprarli ed è scontato che qualche risultato debba esserci.
Sapevi, però, che si può preparare una semplice tisana drenante con pochi ingredienti vegetali per stimolare il rilascio dei liquidi stagnanti? Proprio così, puoi farlo tu stessa in pochi step e con due elementi naturali che quasi sicuramente hai già in casa. Se non li hai, spenderai davvero pochi euro per acquistarli e fare molte tisane salutari, ricche di vitamine e antiossidanti, oltre ad avere un forte potere drenante.
Come preparare una tisana drenante economica e fatta in casa
Ci siamo, è giunto il momento di svelare quali sono i due ingredienti “magici” che permettono di preparare un infuso vegetale che ti renderà più bella. Sei pronta? Allora guarda nel frigorifero se ci sono questi due elementi: sedano e limone. Se non li hai corri dal fruttivendolo o al supermarket ad acquistarli bastano pochi euro.
Se invece sei già fornita di questi due colorati ingredienti naturali passiamo subito alla preparazione della tisana anticellulite.

Segui questi semplici passaggi:
- fai bollire in un pentolino, 1 litro di acqua naturale;
- quando va in ebollizione aggiungi 3 gambi di sedano precedentemente lavati e ben puliti;
- fai cuocere per 5 minuti abbassando la fiamma al minimo;
- passato il tempo indicato, aggiungi il succo di 1 limone facendo attenzione che non vi siano noccioli.
La tisana drenante è pronta. Si può gustare calda o fredda a piacimento, preferibilmente senza aggiunta di zuccheri. Se proprio vuoi dolcificare utilizza il miele.
Oltre a essere buona e dissetante, la tisana di sedano e limone ha un alto potere diuretico e depurativo e non fornisce calorie che sono davvero minime se non si aggiunge zucchero o miele. Il sedano contiene il 95% di acqua quindi non puoi ingrassare con questo prodotto della natura. Inoltre, bisogna sapere anche che tra le proprietà del sedano c’è la capacità di agevolare la funzionalità renale, diminuire il gonfiore ed eliminare i liquidi attraverso le urine. Provala subito anche tu e osserva i risultati.