La ritenzione idrica ti procura dolore e gonfiore? Segui questo consiglio per risolvere tutti i tuoi problemi.
Non solo i chili di troppo e le classiche maniglie dell’amore: un altro problema molto diffuso, capace di rendere la vita difficile sia delle donne e degli uomini che ne soffrono, è la ritenzione idrica.
Intesa come l’accumulo di liquidi nel corpo, questa condizione colpisce soprattutto gli arti inferiori – a partire dai piedi e dalle caviglie fino alle ginocchia, gambe e cosce – e, anche se in misura minore, anche gli arti superiori come mani e braccia, provocando persino un aumento di peso. Chi lo dice, però, che l’unica conseguenza della ritenzione idrica sia solo qualche chilo di troppo? Forse non tutti lo immaginano, ma questa problematica può provocare dolore e sensazione di pesantezza agli arti e dolori articolari.
A questo punto, però, la domanda sorge spontanea: com’è possibile dire addio ad un imprevisto simile e sbarazzarsene completamente?
Il trucco ideale per mettere fine alla ritenzione idrica
Come specificato da Magda Roma, quando le persone comprendono che la ritenzione idrica è data dai troppi liquidi contenuti nel proprio corpo tendono a ridurre o quasi eliminare l’assunzione di acqua. In realtà quello che dovrebbero fare è l’opposto, vale a dire aumentare l’assunzione di liquidi. In particolare dovrebbero bere molta più acqua, poiché in questo modo si tende ad eliminare i liquidi che ci provocano dolore e gonfiore.

Per dire ‘addio’ per sempre alla ritenzione idrica ed avere delle gambe lisce e leggere come mai prima d’ora, bisogna mettere in pratica una serie di consigli:
- Come dicevamo, è di fondamentale importanza bere tanto e mantenere il corpo idratato. Sarebbe ideale bere da 1,5 a 2 litri di acqua al giorno. Ovviamente, ad influenzare un ‘dettaglio’ del genere è anche il peso, sia chiaro. La regola, però, vorrebbe che si bevano 0,25 litri di acqua ogni dieci chili;
- Oltre a questo primo aspetto, è importante tener conto anche di quanto esercizio fisico pratichiamo. D’altra parte, non è affatto una novità sapere che fare palestra o, addirittura, attività leggera in casa abbia dei benefici;
- Se proprio bere non è nella vostra indole, consumate cibi crudi. Con questo metodo, infatti, si ha la possibilità di consumare fino a un litro d’acqua, apportando molti benefici al nostro corpo, senza nemmeno rendersene conto.
Tutti trucchetti semplici da portare al termine, quindi, ma che saranno in grado di registrare dei risultati stupefacenti.