Addio cellulite: la nutrizionista svela i cibi alleati nella battaglia al fastidioso effetto ‘buccia d’arancia’

cellulite rimedi
Come sconfiggere la cellulite – tantasalute.it

Nella lotta contro la cellulite è possibile trovare un valido aiuto nell’alimentazione. Ecco quali cibi preferire secondo i nutrizionisti.

La cellulite, per molte donne, è una vera e propria nemica da sconfiggere. L’estate rappresenta quel periodo del l’anno dove questo fastidioso inestetismo pesa di più. Nella maggior parte dei casi, si prova a contrastarla con estenuanti allenamenti in palestra, massaggi drenanti e creme. È possibile optare anche per fanghi da fare sotto la doccia oppure per semplici rimedi naturali.

Purtroppo, però, non sempre questi accorgimenti permettono di raggiungere il risultato desiderato. Un aiuto non indifferente arriva dall’alimentazione. Gli esperti del settore, oltre a un regime alimentare equilibrato, consigliano anche di consumare determinati cibi che, grazie alle loro proprietà, possono fare la differenza.  Ecco quali sono le scelte migliori da fare durante i pasti.

I consigli da seguire per liberarsi della cellulite: ecco quali cibi preferire

Dire ‘addio’ alla cellulite non è affatto una cosa da niente, ma con questi piccoli e validi consigli sarà un vero e proprio gioco da ragazzi.

cellulite rimedi naturali
Gambe affette da cellulite: quali sono i rimedi naturali – tantasalute.it
  • La prima regola per sconfiggere la cellulite è una buona idratazione. Si tratta di un consiglio intramontabile perché l’acqua consente di depurare il corpo dalle tossine in eccesso. Aiuta la circolazione, il drenaggio dei liquidi e a combattere la ritenzione idrica. Può sembrare banale, ma molte persone, anche con il caldo estivo, fanno fatica ad a raggiungere i 2 litri giornalieri. Ricorrere a bevande zuccherate rappresenta una delle soluzioni meno indicate perché peggiora il problema e aggiunge notevoli calorie alla propria alimentazione. Un’alternativa valida è quella di preparare del tè verde per le sue incredibili proprietà snellenti.
  • Un grande aiuto arriva anche dal mondo delle spezie. Tra le più indicate per questo problema ci sono lo zenzero e la curcuma. Si possono utilizzare in molti modi diversi. Con il primo è possibile realizzare ottime tisane drenanti, mentre il secondo è adatto a quasi tutti i piatti. Basta una spolverata per trasformare il cibo in una vera delizia.
  • Gli amanti degli agrumi possono orientarsi verso l’assunzione di arance, ananas e limoni. Questi tre elementi, soprattutto se consumati al risveglio, migliorano la microcircolazione e la struttura dei capillari. Anche le fragole, le more e i mirtilli hanno effetti simili. Il loro ottimo sapore li rende facilmente inseribili all’interno della propria dieta;
  • Per la presenza dell’omega 3, è impossibile non aggiungere alla lista pesci grassi come sardine, tonno e salmone. Bisogna tenere presente che, oltre a venire incontro a tutti coloro che vogliono sbarazzarsi della pelle a “buccia d’arancia”, sono dei validi alleati per patologie come l’ipertensione e il diabete;
  • Infine, secondo gli esperti è impossibile fare a meno di semi di lino e di chia. Questi concentrati di calcio e di vitamine si trovano in diverse forme. Possono essere acquistati in polvere, per dare alle proprie ricette un tocco di originalità, oppure lasciati in acqua per ottenere una sostanza gelatinosa benefica da bere quando si vuole.

Con questi piccoli consigli, la lotta alla cellulite non sarà più un problema!

Qui trovi tutte le offerte a prezzi bassi su Amazon