Ad HOMI è lo stile che ci sceglie

homi milano 2017

homi milano 2017

Questo weekend milanese si apre nel segno di HOMI, il progetto di Fiera Milano dedicato all’arredamento e al lifestyle. “La fiera degli stili di vita” è infatti il sottotitolo di questo percorso che conduce nel mondo del design e del Made in Italy, presentando in dieci aree, o satelliti, tutti quegli elementi di cui scegliamo di circondarci per esprimere il nostro modo di vivere.

Continua a leggere
Continua a leggere

Questo il motivo per cui gli stili di vita messi in mostra da HOMI, che inaugura il 15 settembre e si concluderà il 18, sono da intendere più come arte di vivere, in quanto prima che sull’oggetto e su quello che rappresenta per chi lo espone, si concentrano sulla persona che li scelgono in quanto espressione di un sé profondo, sulle sue abitudini, sui suoi gusti e sulle tendenze che possono interessarla.
La persona è il vero epicentro di HOMI e non poteva mancare un’ampia esposizione dedicata al suo benessere.
Uno dei satelliti, quello Wellness & Beauty, è dedicato all’arte di vivere bene, nella tranquillità del proprio ambiente domestico, rilassandosi e prendendosi cura di sé.
Tra i tanti espositori ci sarà anche Unilever Prestige, una delle principali aziende di Home e Personal Care, che parteciperà con il brand Ren Skincare: una linea cosmetica che, grazie a formulazioni tecnologicamente avanzate e a principi bioattivi, stimola la capacità naturale della pelle di proteggersi, rivitalizzarsi e rinnovarsi.
HOMI offre quindi soluzioni per sperimentare e condividere lo stile di vita in mille e più sfumature, attraverso i satelliti, dieci macroaree che propongono una miriade di visioni dell’abitare e del vivere per l’uomo contemporaneo.
Ecco allora il satellite dedicato alla tavola, alla cucina, agli arredi e all’illuminazione; quello dedicato ai complementi per interno, il mondo tessile e l’homeware, e quelli per l’esterno e il gardening. Ci sono poi i satelliti dedicati alle profumazioni per l’ambiente e la persona, agli accessori di moda, i bijoux e la gioielleria.
Senza dimenticare i bambini. La sezione Kid Style è interamente dedicata al mondo dei bambini e alle loro sempre crescenti esigenze abitative, idee e soluzioni per il loro comfort, i prodotti per la cura e il benessere.
L’esposizione è così completa che basta guardarsi in giro e, con fiducia, lasciare che sia lo stile di vita a scegliere noi.