Bevi un bicchiere di acqua e limone al mattino e inizia ogni nuovo giorno in modo sano. È veloce da preparare e può fare miracoli.
Scopri nell’approfondimento quali sono i benefici di questa abitudine giornaliera.
Scopri i benefici di acqua e limone
I benefici di acqua e limone
Acqua e limone ha un effetto antibatterico e antinfiammatorio e aumenta le difese dell’organismo. Tuttavia, la vitamina C è molto sensibile al calore, quindi vale la pena bere acqua fredda e limone.
Difficile da credere, ma il limone ha un effetto alcalino. Con acqua al limone riequilibri l’equilibrio acido-basico.
Inoltre questa bevanda ha un effetto leggermente drenante (diuretico) e in questo modo puoi eliminare le tossine con l’urina.
I flavonoidi che si trovano nella polpa dei limoni, inoltre, pare rallentino i processi di invecchiamento e riducano il rischio di cancro.
Il succo di limone, inoltre, rinfresca l’alito, combatte i batteri in bocca e aiuta con la gengivite.
Ricetta veloce per acqua al limone
Spremete mezzo limone in 2,5 decilitri d’acqua, aggiungete un po’ di miele o stevia se necessario. Bevetelo al mattino dopo esservi alzati
L’acqua di limone non deve essere preparata troppo calda, altrimenti le preziose sostanze vitali del limone andranno perse.
ATTENZIONE: l’acido nel succo di limone attacca lo smalto dei denti. Per questo è meglio bere con una cannuccia e ricordarsi di sciacquare la bocca dopo aver bevuto.
Acqua e limone fa dimagrire?
Il succo di limone facilita il dimagrimento grazie alle sue numerose proprietà positive. È un trucco in più, insieme allo sport e alla dieta.
Acqua e limone è ottima anche dopo un allenamento faticoso, perché fornisce al corpo elettroliti sufficienti, ripristinando così l’equilibrio salino.
L’acqua tiepida e limone aiuta lo stomaco a digerire e stimola anche la produzione di bile nel fegato. La digestione è dolcemente regolata e l’acqua di limone può aiutare sia contro la stitichezza che contro la diarrea.