Sai come avere un’abbronzatura omogenea senza antiestetici segni del costume? Bastano pochi accorgimenti per una pelle dorata e perfetta.
Con la bella stagione aumentano senz’altro le occasioni di stare all’aria aperta e di prendere il sole. Sia in spiaggia che in città, è importante fare attenzione agli antiestetici segni dell’abbronzatura che possono causare strisce o chiazze poco gradite. Ecco come fare per evitarle.
Il sogno di ogni donna è avere una pelle dorata e perfetta, con un’abbronzatura omogenea e duratura. A volte, però, i bikini o gli accessori possono lasciare antiestetici segni, difficili da mandare via. Evitarli è possibile con le giuste accortezze e qualche trucchetto per diminuire le chiazze e le discromie.
La prima cosa a cui fare attenzione sono gli indumenti. I bikini con lacci o modelli particolari rischiano di lasciare un’abbronzatura non molto omogenea e, per evitare che accada, basta scegliere dei modelli dalle linee semplici e dalle dimensioni minimal. Questo almeno all’inizio, quando la pelle è ancora chiara e l’abbronzatura parte da zero. Una volta raggiunto un colorito dorato, via libera a forme e modelli alla moda. E se il segno c’è già?
Come eliminare i segni dell’abbronzatura: i trucchi per una pelle perfetta
La cosa più importante è stendere la crema in modo omogeneo, evitare accessori come orecchino, collane e sandali e non prendere il sole sempre nella stessa posizione. Ma se non è possibile prevenire i segni del costume, esistono alcuni trucchetti per diminuirli. Si tratta di piccoli stratagemmi che non eliminano il problema alla radice ma che possono aiutare a ridurre al minimo le differenze di colore sulla pelle.

La prima tecnica prevede l’utilizzo dell’autoabbronzante. Consigliato praticamente da tutti, basterà stendere un velo di prodotto solo nelle zone più chiare, per renderle più scure e simili alle zone abbronzate. Attenzione a non dimenticare che gli autoabbronzanti non contengono protezione solare, quindi non vanno utilizzati da soli quando ci si espone al sole. Meglio applicare prima una crema con protezione solare e sopra l’autoabbronzante, così da essere sempre protette.
Un altro metodo per eliminare le macchie di abbronzatura si può realizzare facilmente in cucina. Basta creare una pasta con acqua e farina e strofinarla sulle zone di diverso colore. Se non dovesse funzionare questo metodo si può ricorrere ad uno scrub fatto in casa a base di limone. Il succo acido del frutto schiarisce la pelle, ma attenzione a sciacquarlo via bene. A contatto con il sole, il succo di limone rischia di danneggiare la pelle.