Abbronzarsi velocemente senza rovinare la pelle: i consigli per evitare scottature e danni permanenti

Consigli per un'abbronzatura sana
Vuoi un’abbronzatura duratura e che duri nel tempo? Segui questi consigli (tantasalute.it)

Ottenere un’abbronzatura sana e dorata senza scottature è possibile! Basta seguire dei semplici consigli ed risultato sarà garantito.

La bella stagione è alle porte, facendo crescere il desiderio di vedersi in forma, tonici e con un colorito dorato ed attraente. Se anche tu desideri ottenere un’abbronzatura sana e che ti regali immediatamente un aspetto più giovane e fresco, devi seguire questi consigli: non te ne pentirai.

Partiamo col dire che quando ci si accinge a prendere il sole non si può prescindere dall’applicazione della protezione solare. In base alla propria carnagione ci si dovrà orientare verso la scelta del prodotto più consono per le esigenze di ciascuno. Fatta questa doverosa premessa, c’è da farne un’altra: il sole va preso con cautela, nel corso di una determinata fascia oraria e per un periodo limitato.

Dunque, ci si deve esporre con saggezza! Il rischio di scottature è alto e le conseguenze che ne derivano sono davvero disastrose. A partire dalla pelle che brucia e che tira fino ad eritemi e, nei casi più gravi, vere e proprie lesioni della pelle, gli effetti di un’errata esposizione al sole sono davvero diversi. È questo, quindi, che spinge gli esperti a consigliare di iniziare con un’esposizione graduale, evitando le ore più calde della giornata ed applicando sempre uno strato di crema protettiva. Quali sono i  trucchetti adoperare per abbronzarsi rapidamente? Esistono delle strategie che accelerino il percorso? La risposta è affermativa!

Tre consigli imperdibili per avere un’abbronzatura magnifica

Se anche tu non vedi l’ora che arrivi l’estate per abbronzarti, è bene che tu sappia che quali sono i passaggi da seguire per una pelle dorata (e, quindi, non bruciata) a lungo termine. Segui alla lettera ciò che ti stiamo per dirti e stai sicura che resterai innamorata del risultato ottenuto.

come prendere sole correttamente
I consigli da seguire per un’abbronzatura corretta e duratura (tantasalute.it)

1.Per abbronzarsi rapidamente è imprescindibile mantenere un certo livello di idratazione della pelle. L’applicazione costante e quotidiana di una crema idratante è necessaria, e lo è altrettanto bere a sufficienza e seguire un’alimentazione variegata e sana, prediligendo cibi ricchi di vitamine e di betacarotene

2.La seconda regola da seguire è quella di effettuare con regolarità uno scrub che vada ad esfoliare e ad eliminare le cellule morte. In questo modo la pelle sarà più ricettiva e pronta ad accogliere gli effetti del sole, l’abbronzatura risulterà più uniforme e longeva. Erroneamente si pensa che lo scrub faccia andare via l’abbronzatura, ma così non è. L’importante è sceglierne uno delicato ed adatto alle proprie esigenze.

3. Il terzo consiglio è quello di assumere degli integratori a base di melanina che contengono delle alte percentuali di  betacarotene, riboflavina e vitamine, A, C, E e B12, che sollecitano la produzione di questa sostanza che protegge dai danni del sole e rendono il colorito dorato più sano e duraturo. Vanno assunti almeno 10-15 giorni prima di esporsi al sole, per poi continuare anche durante le vacanze. E tu, conoscevi questi trucchetti?