Articolo aggiornato il 20 Marzo 2015
Siete curiosi di scoprire dei modi divertenti per restare in forma senza palestra? Non è impossibile come può sembrare: basta, infatti, seguire alcuni piccoli suggerimenti da mettere in pratica per ritrovare la voglia di fare della sana attività fisica, restando in forma o perdendo peso e dimagrendo se si è, invece, in sovrappeso. In questo modo, risparmierete persino i soldi che avreste speso per l’iscrizione in palestra. Come fare? Ecco alcuni facili ed utili consigli per restare in forma, senza palestra e con successo.
1. Scegliere un luogo per gli allenamenti
Il primo passo è quello di scegliere un luogo, che amate e vi piace particolarmente, per fare gli allenamenti – che sia in casa o fuori, all’aria aperta – che vi daranno, ugualmente, ottimi risultati. Ciò che vi servirà sicuramente saranno una tuta ed un paio di scarpe da ginnastica.
2. Essere in compagnia
Fare attività fisica in compagnia è di aiuto per cercare di portare a termine i propri obiettivi. Perché non provate ad organizzare qualcosa in gruppo? Potreste iscrivervi ad una gara, per esempio: facendo ciò, migliorerete la vostra frequenza cardiaca, oltre a bruciare diverse calorie.
3. Camminare per la città
Sicuramente, è un’attività abbastanza sottovalutata, ma anche camminare per la propria città – ammirandone le bellezze ed i monumenti – è un ottimo modo per distrarsi e sentire meno la fatica, pur facendo del sano movimento.
6. Fare escursioni in montagna
Anche fare un’escursione in montagna è un ottimo modo per aiutare il cuore – e la propria salute in generale – con successo: potrete, infatti, godere di paesaggi mozzafiato e respirare dell’aria fresca immersi nella natura.
7. Pulire casa
Può sembrare impossibile, ma anche pulire casa può dare i suoi frutti in fatto di peso forma. Come? Pare che lavare la vasca da bagno o passare l’aspirapolvere, ad esempio, aiuti a bruciare molte calorie: magari, alternate il tutto a qualche sollevamento ed il gioco è fatto! Per aiutarvi, mettete su della musica che vi piace e scatenatevi.
8. Fare yoga
A casa o all’aria aperta, è anche possibile fare yoga: mettetevi comodi; prendete un tappetino e mettete su quel DVD che avete comprato per bruciare molte più calorie di quanto pensate; ritrovando, al tempo stesso, la pace interiore.
9. Correre
Infine, la corsa è uno dei metodi più efficaci e divertenti per restare in forma, soprattutto perché può essere svolta all’aria aperta. Che siate da soli o in compagnia, bastano un paio di cuffiette ed una sana alternativa alla palestra è pronta e servita. Ecco alcuni consigli per correre al meglio per dei risultati garantiti!