7 cause della cellulite e i rimedi per combatterla

Pelle a buccia d'arancia? Le cause di questo antipatico inestetismo sono diverse, come il fumo, i vestiti stretti o gli antidolorifici. Vediamo i possibili rimedi

Cellulite cause
Foto Shutterstock | Tinatin

Le cause che possono scatenare la cellulite  sono diverse. Ci sono cause esterne, come il sole e lo stress, ma ci sono anche comportamenti sbagliati che determinano la cellulite, come l’alcool e il fumo. Anche i farmaci talvolta possono concorrere nell’insorgere di questi inestetismi. Ci sono insomma alcuni comportamenti che non andrebbero seguiti per proteggere la nostra pelle da eventuali danni. Per contrastare la formazione di questo inestetismo fastidioso e per portare avanti un’adeguata opera di prevenzione, basterebbe seguire alcune facili regole, trovando la soluzione giusta per combattere la cellulite. Vediamo in particolare quali sono le ragioni che possono causarla e come è possibile rimediare.

Rimedi contro la cellulite

Una volta individuate le cause, si possono trovare anche i rimedi contro la cellulite. La migliore strategia di attacco contro questo problema è il concorso di 3 fattori di supporto e contrasto, utilissimi a combattere uno dei più fastidiosi e comuni inestetismi della pelle: sana alimentazione, sport e crema anticellulite farmacologica. Ci sono anche delle condotte da evitare, per cercare di rendere ‘meno fertile’ il terreno su cui la cellulite prolifera e si fortifica.