5 Trattamenti viso per la pelle matura da provare, scopri di più

Scopri 5 trattamenti viso professionali per la pelle matura che possono migliorare la compattezza e ridurre le rughe senza chirurgia. Ti raccomandiamo di parlare con un professionista della pelle prima di iniziare qualsiasi trattamento.

5 trattamenti per il viso e la pelle matura

La pelle matura richiede una maggiore attenzione e cura per mantenere un aspetto tonico e luminoso. Oltre alla routine di skincare quotidiana, i trattamenti viso mirati possono fare la differenza. Esistono diverse opzioni di trattamenti viso professionali per la pelle matura, in questo articolo ne esamineremo 5.

Trattamenti viso per la pelle matura: i 5 migliori per ridurre le rughe

Donna di mezza età si accarezza il viso
Foto Shutterstock | insta_photos

Ci sono diversi trattamenti viso per la pelle matura che possono aiutare a migliorarne l’aspetto, rendendola più compatta e luminosa. Qui ne esaminiamo 5:

  • Trattamenti con fili di collagene, che vengono inseriti nella pelle per stimolare la produzione di collagene e migliorare la compattezza della pelle;
  • Radiofrequenza, che utilizza onde elettromagnetiche per stimolare la produzione di collagene e migliorare l’elasticità della pelle;
  • Ossigenoterapia, che utilizza ossigeno puro per migliorare l’ossigenazione della pelle e migliorare l’aspetto della pelle;
  • Peelings chimici, che utilizzano acidi per rimuovere le cellule morte della pelle e stimolare la produzione di collagene;
  • Trattamenti con il laser, che possono essere utilizzati per migliorare l’elasticità della pelle, ridurre le rughe e migliorare l’aspetto della pelle in generale.

Si raccomanda di parlare con un professionista della pelle prima di iniziare qualsiasi trattamento per determinare quale sia il migliore per le esigenze individuali.

Il trattamento meno invasivo è quello che utilizza fili di collagene

Il trattamento DS V-Line è una tecnica che consiste nell’applicazione topica di fili di collagene, che vengono assorbiti dalla pelle nel giro di qualche settimana. Il trattamento è utilissimo come prevenzione delle rughe, a partire dai 25 anni d’età e può essere personalizzato in base alle esigenze della pelle.

Il trattamento ha un effetto tensore e rimpolpante immediato e può essere utilizzato con successo soprattutto sul contorno occhi.

Il protocollo iniziale prevede 2-3 trattamenti con intervalli di due settimane tra un trattamento e l’altro. Il risultato, ovviamente, non è eterno, ma dura fino a 6 mesi.