Articoli di Gianluca Rini

8 consigli per calmarsi durante una crisi d’ansia

20 Gen 2017 Alcuni consigli per calmarsi durante una crisi d'ansia. Gli attacchi di panico arrivano all’improvviso con sintomi che possono rivelarsi davvero fastidiosi. Dal dolore al petto alla tachicardia, dalla difficoltà della respirazione ai tremori e alla sudorazione eccessiva.

6 frullati di frutta contro la stitichezza

19 Gen 2017 I frullati di frutta contro la stitichezza sono molto utili, perché, grazie alle sostanze contenute in alcuni frutti, possono davvero rivelarsi un toccasana per il nostro intestino nel caso in cui soffriamo di costipazione.

Naso chiuso: rimedi naturali e consigli utili

18 Gen 2017 Naso chiuso: vediamo i rimedi naturali e i consigli utili contro questo disturbo. Il naso chiuso, che fa parte dei sintomi caratteristici dell’influenza, può essere davvero fastidioso. La congestione nasale determina delle difficoltà di respirazione.

Come pulire le orecchie correttamente

17 Gen 2017 Come pulire le orecchie correttamente? E’ importante curare l’igiene delle orecchie, specialmente quando si è in presenza di un eccesso di cerume.

7 rimedi contro il cattivo umore

16 Gen 2017 Alcuni rimedi contro il cattivo umore che ti possono essere utili per ritrovare il tuo slancio vitale. Quante volte ti è capitato di svegliarti con una sensazione di irritabilità, che si protrae per tutta la giornata? Ti senti giù e non hai voglia di fare nulla.

Braccia flaccide: rimedi e cosa fare

13 Gen 2017 Braccia flaccide: quali rimedi adottare e cosa fare? Specialmente con il passare del tempo può accadere che le braccia perdano la loro tonicità e quindi sorge l’esigenza di rassodare la pelle, per eliminare questo effetto antiestetico.

7 trucchi per vivere meglio e a lungo

12 Gen 2017 Alcuni trucchi per vivere meglio e a lungo, eliminando quelle cattive abitudini che possono influenzare il nostro stato di salute.

I 10 peggiori cibi da mangiare la sera

11 Gen 2017 Quali sono i peggiori cibi da mangiare la sera? Prima di andare a dormire possiamo provare un irresistibile desiderio di mangiare. E’ passata qualche ora dalla cena e ci ritorna l’appetito. Ne approfittiamo per uno spuntino, ma non tutti i cibi vanno bene.

Selfie compulsivo: in India 6 persone ricoverate in ospedale

10 Gen 2017 Quello del selfie compulsivo è un problema che sembra in crescita. In India 6 persone sono state ricoverate in ospedale e rimangono in osservazione a causa di disturbi psichiatrici di questo genere, collegati ad un utilizzo compulsivo del cellulare.

Raffreddore: tutti i rimedi naturali, omeopatici, casalinghi e della nonna

10 Gen 2017 Raffreddore: scopriamo i rimedi naturali, omeopatici, casalinghi e della nonna. Questi possono essere utilizzati anche contemporaneamente ai farmaci prescritti dal medico e si rivelano fondamentali per combattere i sintomi più fastidiosi che ci procurano malessere.

Mesentere: il corpo umano ha un nuovo organo

04 Gen 2017 Il mesentere è considerato adesso a tutti gli effetti un organo del corpo umano. I ricercatori dell’Università di Limerick hanno riclassificato questa struttura, dimostrando che non si tratta soltanto di un tessuto, ma di un organo separato a livello anatomico.

Influenza 2016/2017, è arrivato il picco: sintomi e come difendersi

04 Gen 2017 L'influenza 2016/2017 è arrivata al suo picco. Si calcola che il numero di ammalati previsti potrebbe arrivare a toccare i 7 milioni di italiani. Quest’anno il virus che provoca la malattia è più aggressivo rispetto a quello della scorsa stagione.

La dieta per le maniglie dell’amore: cosa mangiare per evitarle

02 Gen 2017 Qual è la dieta per le maniglie dell'amore? Cosa mangiare per evitarle? Queste riserve di grasso che si formano sulla zona dei fianchi sono viste come un vero e proprio inestetismo che si rivela fastidioso.

Arterie ostruite: sintomi e rimedi naturali

29 Dic 2016 Arterie ostruite: quali sono i sintomi e i rimedi naturali per cercare di contrastare questo problema? Con l’andare del tempo i vasi sanguigni possono diventare più duri in corrispondenza delle loro pareti. La conseguenza è che il sangue non affluisce in modo adeguato agli organi e ai tessuti.

Bere acqua calda a digiuno: ecco perché fa bene

27 Dic 2016 Bere acqua calda a digiuno fa bene. Questa pratica apporta molti benefici, soprattutto a vantaggio dell’intestino. E’ un’azione ideale per stimolare la digestione e per ridurre l’attività dei radicali liberi.

Pagina 1 di 234
PIÙ POPOLARI