Articoli di Elena Arrisico

Mughetto: sintomi, cause e cura

23 Feb 2017 Il mughetto è un'infezione che interessa il cavo orale, i cui sintomi possono essere abbastanza fastidiosi. Comprendendone le cause, è possibile intraprendere la cura per poter guarire.

Necrosi: cos’è, sintomi e cura

22 Feb 2017 Cos'è la necrosi? Con il termine “necrosi”, ci si riferisce a una patologia generale e a quei processi collegati alla morte dei tessuti e delle cellule della cute. I sintomi di tale condizione sono diversi ed è di fondamentale importanza trovare la giusta cura, tempestivamente.

Ipertonia: cos’è, sintomi e cause

21 Feb 2017 Cos'è l'ipertonia? Questa condizione, caratterizzata da un aumento permanente ed eccessivo del tono muscolare, può provocare gravi sintomi: è, quindi, importante comprenderne le cause, per cercare di intraprendere delle cure adeguate, tempestivamente.

Uricemia: sintomi, cause e rimedi

20 Feb 2017 L'uricemia è una condizione che riguarda il prodotto di scarto del nostro organismo noto come “acido urico”: tale patologia può provocare diversi sintomi e le sue cause possono essere diverse, per cui è importante essere a conoscenza dei rimedi per contrastarla.

Nefroangiosclerosi: sintomi, diagnosi e cura

17 Feb 2017 La nefroangiosclerosi è una malattia che può provocare gravi sintomi: di importanza fondamentale – come sempre nel caso di patologie – è giungere ad una diagnosi tempestiva, in modo tale da poter iniziare una cura, il prima possibile.

Tromboangioite: sintomi, diagnosi e terapia

16 Feb 2017 La tromboangioite è una rara malattia che interessa le arterie e le vene e che può provocare gravi sintomi: è, quindi, importante effettuare una diagnosi tempestiva per intraprendere la terapia necessaria.

Albuminuria: cos’è, sintomi e cause

15 Feb 2017 Cos'è l'albuminuria? Questa patologia – conosciuta anche con il nome di “proteinuria” - è in grado di provocare dei sintomi importanti che non vanno ignorati: è, quindi, necessario scoprirne le cause, in modo tale da intraprendere le cure tempestivamente.

Anuria: cos’è, cause e terapia

14 Feb 2017 Cos'è l'anuria? Si tratta di una malattia a carico dell'apparato urinario, le cui cause possono essere gravi: per questa ragione, è necessario intraprendere la corretta terapia, il prima possibile.

Sindrome di Tietze: sintomi, cause e cura

13 Feb 2017 La sindrome di Tietze è una patologia, in grado di provocare diversi sintomi importanti: è necessario comprenderne le cause, in modo tale da poter intraprendere la cura adatta, tempestivamente.

Ischemia miocardica: sintomi, cause e cura

10 Feb 2017 L'ischemia miocardica è una patologia in grado di provocare diversi sintomi, le cui cause necessitano di essere scoperte, in modo tale da intraprendere la cura necessaria, il prima possibile.

Tomatillo: proprietà, benefici e controindicazioni

09 Feb 2017 Il tomatillo è il frutto di una pianta dalle numerose proprietà, in grado di apportare molti benefici alla salute del nostro organismo. Questo prezioso frutto ha, però, alcune controindicazioni a cui prestare un po' di attenzione.

Come coltivare la rosa canina in casa

08 Feb 2017 Come coltivare la rosa canina in casa? Si tratta di una pianta selvatica estremamente bella, ma non solo: sono, infatti, molte le proprietà che questa pianta vanta e i benefici che è in grado di apportare alla salute del nostro organismo.

Lipotimia: sintomi, cause e terapia

07 Feb 2017 La lipotimia è una patologia particolare, in grado di provocare dei sintomi importanti da non sottovalutare. Le cause di questa condizione possono essere molteplici ed è inutile ricordare l'importanza di intraprendere la terapia adatta, il prima possibile.

Teleangectasie: sintomi, cause e cure

06 Feb 2017 Le teleangectasie sono delle dilatazioni di piccoli vasi ematici, in grado di provocare diversi sintomi. Comprendendone le cause, è possibile giungere alle cure adatte.

Linfoadenite: cos’è, cause e cura

03 Feb 2017 Cos'è la linfoadenite? Si tratta di un'infezione a carico dei linfonodi, le cui cause possono essere diverse e per cui è necessario intraprendere una cura, il prima possibile. Questa patologia può svilupparsi, generalmente, come complicazione di infezioni virali, batteriche o micotiche.

Pagina 1 di 34
PIÙ POPOLARI