NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Vitamina E

La vitamina E si trova in diversi prodotti di origine naturale, come l'olio vegetale (in particolare quello di oliva o quello di semi di girasole) e la frutta secca, ad esempio noci, mandorle e nocciole. Possiamo trovare questa vitamina anche nei pistacchi e nell'avocado. E' una sotanza importante per il nostro organismo, perché svolge un ruolo fondamentale nella cura dell'eczema e dell'acne e consente di rafforzare le difese immunitarie. Inoltre contrasta i problemi dell'apparato cardiovascolare.

Ossa: indebolite da dosi eccessive di vitamina E

07 Mar 2012 Dosi eccessive di vitamina E possono indebolire e danneggiare le ossa. Nonostante la grande importanza di questa sostanza per la salute del nostro organismo, una quantità elevata, secondo uno studio giapponese, potrebbe contribuire alla degenerazione delle ossa con tutte le conseguenze inevitabili.

La prevenzione dell’atrofia muscolare con la vitamina E

29 Dic 2011 Per un’adeguata prevenzione dell’atrofia muscolare non bisognerebbe trascurare di assumere la giusta quantità di vitamina E, che possiede importati proprietà benefiche nei confronti del nostro organismo.

La vitamina E aumenta il rischio di tumore alla prostata

15 Ott 2011 Il rischio di insorgenza del tumore alla prostata aumenta con l’assunzione di vitamina E.

Alimentazione: olio, alleato di gusto e salute

28 Mag 2011 Una vera e propria miniera di proprietà benefiche e di gusto: l’olio extravergine di oliva non è un semplice condimento, alleato infallibile per insaporire i piatti, è un vero protagonista della gastronomia italiana e mediterranea.

La frutta secca per prevenire diabete e tumori

17 Apr 2011 Diabete e tumori sono tra quelle patologie che si possono prevenire con l’introduzione, nella propria alimentazione, di frutta secca, come pistacchi, noci e mandorle.

Fumo: l’acne è una delle conseguenze

21 Feb 2011 L’acne, e altri vari disturbi della pelle, sono conseguenze del fumo, particolarmente accentuati nelle donne. La fascia di età, durante la quale tali disturbi sono più visibili, è dai 25 anni in su.

Ictus: rischio maggiore a causa della vitamina E?

10 Nov 2010 Forse esiste una correlazione fra rischio di ictus e vitamina E. In particolare il problema sarebbe rappresentato dai supplementi vitaminici costituiti dagli integratori di vitamina E.

Quali sono i fattori di rischio ambientali legati al diabete?

14 Giu 2010 Di solito si postula un’origine genetica del diabete, nel senso che esiste una predisposizione di carattere familiare, che aumenta il rischio di incorrere in questa patologia.

Glaucoma: un aiuto dalle lenti vitaminizzate

13 Apr 2010 L’Università della Florida ha messo a punto un innovativo tipo di lente arricchita con la vitamina E che è in grado di dare un aiuto fondamentale contro il glaucoma.

Caffè: riabilitazione quasi totale!

01 Lug 2009 Il caffè è un piacere se non è buono che….

Morbo di Parkinson: le cure e le ultime acquisizioni scientifiche

08 Gen 2008 Dopo aver visto l’incidenza, i sintomi e la causa del Morbo del Parkinson, su quest’ultima bisogna annettere sempre più importanza oltre a quella genetica anche, secondo recenti studi, al contatto prolungato con sostanze chimiche, compresi gli idrocarburi, vediamo adesso a che punto sono gli st

Morbo di Parkinson: una grave degenerazione neurologica progressiva, diverse le cause in gioco

07 Gen 2008 Il Morbo di Parkinson, una malattia in crescita, anche per via dell’allungamento della vita media della popolazione degli Stati evoluti, una patologia conosciuta da almeno duecento anni, da quando il medico inglese, James Parkinson, constatando il caratteristico atteggiamento dei pazienti che ne s

Pagina 1 di 1