Vitamina B6

La vitamina B6 favorisce la corretta funzionalità del sistema nervoso e protegge la salute della pelle, degli occhi e dei capelli. Avrebbe delle proprietà benefiche importanti anche per la salute del cuore. I benefici che questa vitamina del gruppo B è in grado di apportare al nostro organismo sono davvero tanti. Questa sostanza si può trovare in diversi alimenti di origine animale, come la carne di pollo e di tacchino, oltre che in prodotti naturali, come fagioli, lenticchie, verdure a foglia verde scuro e prodotti a base di grano.

Vitamina B6: a cosa serve e gli alimenti in cui si trova

10 Lug 2015 A cosa serve la vitamina B6? Quali sono gli alimenti in cui si trova? La vitamina B6 è estremamente importante per la salute del nostro organismo: protegge, infatti, il sistema nervoso centrale e regola diverse funzioni biologiche fondamentali.

Troppe vitamine possono fare male?

29 Nov 2013 Le vitamine hanno un ruolo fondamentale per il nostro organismo e quindi contribuiscono notevolmente alla nostra salute. Va bene, quindi, una dieta variegata ed equilibrata, che tenga conto della possibilità dell’apporto vitaminico al nostro corpo.

Integratori multivitaminici: cosa sono e a cosa servono

02 Lug 2013 Gli integratori multivitaminici sono dei supplementi alimentari, che vanno assunti in presenza di carenze minerali o nutritive. Gli integratori sono molto vari e differiscono a seconda dei tipi, in base all’età o anche in base al sesso.

Vitamina B: dove si trova, alimenti e benefici

01 Feb 2013 Con il termine vitamina B si intende in realtà un gruppo di sostanze, i cui benefici sono molto importanti per la nostra salute.

Depressione: si combatte con la vitamina B

16 Mar 2011 La vitamina B è un alleata preziosa contro la depressione, soprattutto in casi particolari, come il recupero dall'ictus. La notizia arriva da una ricerca del Western Australian Centre for Health and Ageing, coordinata dal dottor Almeida e pubblicata su "Annals of Neurology".

Vitamine: quelle del gruppo B si studiano al museo

02 Set 2010 Vitamina B1 (tiamina), B2 (o riboflavina), B3 (anche nota come PP), B5 (o acido pantotenico), B6, B7, B9 (o acido folico), e B12: sono loro le vitamine del gruppo B, così importanti per l’organismo perché garantiscono numerose e differenti funzioni indispensabili per la salute.

Tumore alla mammella: le carote per prevenire

01 Lug 2009 Di carote parliamo spesso quando pensiamo alle cose della tavola buone da mangiare, estive, colorate, adatte a preparare il corpo e la pelle al sole estivo che in questi giorni, nonostante la pioggia, si fa sentire molto forte e caldo.

Morbo di Parkinson: le cure e le ultime acquisizioni scientifiche

08 Gen 2008 Dopo aver visto l’incidenza, i sintomi e la causa del Morbo del Parkinson, su quest’ultima bisogna annettere sempre più importanza oltre a quella genetica anche, secondo recenti studi, al contatto prolungato con sostanze chimiche, compresi gli idrocarburi, vediamo adesso a che punto sono gli st

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