Vene varicose

Varici: tipologie, sintomi, cause e cure

25 Feb 2014 Le varici sono delle vene dilatate, che appaiono di un colore scuro e come dei rigonfiamenti ben visibili sulla pelle. Esistono varie tipologie di varici. In base alla parte del corpo in cui sono situate si distinguono in vene varicose degli arti inferiori, nasali, gastriche, esofagee.

Tromboflebite: cause, sintomi e cura

03 Gen 2014 La tromboflebite è determinata da un trombo che ostruisce una o più vene. Di solito ricorre negli arti inferiori e può essere sia superficiale che profonda.

Flebite: sintomi, cura, terapia e rimedi naturali [FOTO]

23 Set 2013 Quando insorge la flebite, si ha un’infiammazione delle vene, che diventano più rosse e provocano dolore. Si deve stare molto attenti a questa patologia, perché l’infiammazione può provocare un coagulo di sangue.

Vene varicose: cause, rimedi e operazione

30 Ott 2012 Le vene varicose, o varici, rappresentano una condizione clinica nella quale i vasi degli arti inferiori non funzionano più correttamente.

Varicocele: sintomi, conseguenze e cura

21 Set 2012 Il varicocele consiste in una dilatazione varicosa che interessa le vene del testicolo.

Combattere le vene gonfie con rimedi specifici: ecco quali

20 Lug 2011 Si possono combattere le vene gonfie con rimedi specifici. Basta soltanto sapere quali sono. È pur vero che si deve tenere in considerazione il fatto che sia una predisposizione ereditaria, che porta all'insorgenza di questo disturbo.

Alimentazione, uva rossa alleata delle gambe

22 Nov 2007 Secondo il ricordato consiglio dei nutrizionisti di scegliere sempre frutta di stagione, è importante conoscere quanto giovi alla nostra salute uno dei frutti tipici di questo periodo: l'uva rossa.

Pagina 1 di 1