NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Varicella

La varicella è una malattia infettiva molto contagiosa causata dal virus Varicella zoster. Si tratta di una delle malattie contagiose dell'infanzia, insieme a rosolia, morbillo, pertosse e parotite. Nella maggior parte dei casi ad essere colpiti sono i bambini tra i 5 e i 10 anni di età. I sintomi che caratterizzano questa patologia sono un esantema cutaneo, febbre non molto alta, malessere e mal di testa. Per circa 4 giorni possono comparire delle piccole papule in alcuni punti del corpo, che evolvono in vescicole e poi in croste granulari.

Varicella negli adulti: quanto dura, contagio e complicazioni

19 Feb 2016 La varicella negli adulti quanto dura? Il contagio è determinato da un virus, che può provocare anche delle complicazioni fastidiose, molto più pericolose di quanto questa malattia esantematica si manifesta nei bambini.

Vaccino per la varicella: quando farlo, dove, costo e controindicazioni

16 Lug 2015 Vaccino per la varicella: quando farlo? Dove? Quali sono il costo e le controindicazioni? Questa vaccinazione consiste nella somministrazione di due dosi, che vengono riservate ai bambini soprattutto dai 12 ai 15 mesi per la prima e dai 4 ai 6 anni per la seconda.

Varicella: foto, sintomi e cura

07 Ago 2012 Varicella: vediamo le foto, i sintomi e la cura. E’ tra le malattie esantematiche più temute, ma anche tra le più diffuse: la varicella, stando alle statistiche più aggiornate, colpisce ben il 90% dei bambini di età inferiore ai 15 anni.

Vaccini: in certi casi la protezione dura più della vita stessa

22 Mag 2008 E’ un motivo di preoccupazione di tante mamme ma non solo di loro, anche di tutti coloro che si sottopongono a vaccinazioni e sono in un’età in cui magari ci si chiede quanto tempo si resti immuni dalla malattia per la quale ci si sia vaccinati; ma oggi è possibile saperlo con un certo grado d

Pagina 1 di 1