NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Vaccino antinfluenzale

Tutto quello che avete sempre voluto sapere sul vaccino antinfluenzale: in questa sezione scopriremo insieme a chi è consigliato e a chi è sconsigliato, quando bisogna farlo e quali effetti può avere. In questa sezione di Tanta Salute troveremo anche articoli interessanti e approfondimenti per conoscere tantissime curiosità sul vaccino antinfluenzale. Una sezione tratterà poi l'argomento del vaccino contro l'influenza nei bambini: se siete interessanti all'argomento seguite i nostri articoli.

Vaccino antinfluenzale 2016-2017: benefici, controindicazioni ed effetti collaterali

14 Set 2016 Vaccino antinfluenzale 2016-2017: quali sono i benefici, le controindicazioni e gli effetti collaterali? Ogni anno il Ministero della Salute mette a punto una circolare, che contiene le indicazioni da seguire per la prevenzione dell'influenza stagionale.

Vaccino antinfluenzale 2015-2016: benefici, controindicazioni ed effetti collaterali

11 Set 2015 Vaccino antinfluenzale 2015-2016: quali sono i benefici, le controindicazioni e gli effetti collaterali? Siamo vicini all’epidemia dell’influenza stagionale, che, come ogni anno, interesserà molti italiani.

Vaccino antinfluenzale 2014-2015: benefici, controindicazioni ed effetti collaterali

17 Ott 2014 Quali sono i benefici, le controindicazioni e i possibili effetti collaterali del vaccino antinfluenzale 2014-2015? Il Mistero della Salute ha reso noto nei giorni scorsi che da quest’anno sarà possibile somministrare un vaccino antinfluenzale tetravalente, ovvero capace di coprire quattro ceppi

I 5 virus più contagiosi al mondo

27 Mag 2014 Quali sono i virus più contagiosi al mondo? In effetti ce ne sono alcuni che rappresentano una vera e propria minaccia per la nostra salute. Essi sono alla base di diverse infezioni.

L’Oscillococcinum, il vaccino antinfluenzale omeopatico: cos’è e come funziona

22 Ott 2013 L’Oscillococcinum è un vaccino antinfluenzale omeopatico. Potrebbe rappresentare un’alternativa al tradizionale vaccino antinfluenzale, il quale, si sa, non è esente da effetti collaterali.

Vaccino antinfluenzale 2013-2014: benefici, controindicazioni ed effetti collaterali

21 Ott 2013 Il vaccino antinfluenzale rappresenta un efficace strumento di prevenzione dell’influenza stagionale 2013-2014, di cui possono beneficiare specialmente i soggetti più a rischio, come i bambini, gli anziani e coloro che soffrono di patologie croniche, specialmente a carico dell’apparato respirat

Influenza 2013-2014: vaccino, sintomi, cura e quando chiamare il medico

02 Set 2013 Per l’influenza 2014 si prevede un nuovo tipo di vaccino, che ha l’obiettivo di prevenire la comparsa dei sintomi tipici della nuova stagione influenzale. Questi ultimi consistono essenzialmente nella febbre, nella tosse, nel mal di gola, nel naso che cola e nella nausea.

Vaccini pericolosi ritirati dal commercio

25 Ott 2012 Alcuni vaccini pericolosi sono stati ritirati dal commercio, a causa di alcune anomalie che sono state riscontrate e di cui, a quanto pare, alcune case farmaceutiche erano a conoscenza già a partire dal luglio scorso.

Influenza nei bambini: le mamme sono consapevoli dei rischi

19 Gen 2012 L’influenza nei bambini comporta il dover tenere in considerazione una serie di elementi, di cui le mamme, secondo una recente indagine portata avanti dalla Società Italiana di Pediatria, sono piuttosto consapevoli.

Meno casi di influenza quest’anno a causa delle temperature miti

16 Gen 2012 Come ogni anno l’influenza torna a farci visita e fino ad ora ad ammalarsi sono stati soprattutto i bambini fino ai quattro anni di età. Le ultime stime indicano che l'aumento dei casi si è manifestato più tardi rispetto all'anno scorso.

Influenza, il picco a fine gennaio

02 Gen 2012 L’influenza, tanto odiata, al centro dei discorsi “da bar”, ma non solo, anche del confronto degli esperti nel corso delle ultime settimane, potrebbe essere davvero dietro l’angolo, o, meglio, il suo picco, secondo le tesi più accreditate, potrebbe arrivare presto.

Per il vaccino antinfluenzale sono gli ultimi giorni utili

14 Dic 2011 Il vaccino antinfluenzale è la nostra arma di difesa essenziale contro il virus dell’influenza. Ricorrere al vaccino è importante soprattutto per chi ha più di 64 anni di età.

Con l’influenza in arrivo ecco tutto sul vaccino antinfluenzale

28 Nov 2011 L’influenza è ormai in arrivo anche nel nostro Paese. Siamo agli sgoccioli, anche perché i primi casi sono stati registrati. Un’ottima arma che abbiamo a disposizione è il vaccino antinfluenzale, che è strettamente raccomandato per la prevenzione dell’influenza.

Il vaccino antinfluenzale nasale per i bambini presto disponibile

23 Nov 2011 Ben presto il vaccino antinfluenzale nasale destinato ai bambini farà la sua comparsa. Si pensa che tutto possa essere pronto già per il prossimo anno. Una novità molto interessante, la cui applicazione in età pediatrica non è assolutamente da sottovalutare.

Influenza nei bambini: i più colpiti fino a 4 anni

03 Nov 2011 L'influenza ha colpito i bambini, soprattutto quelli fino ai quattro anni di età. I sintomi sono sempre gli stessi: dolori muscolari, stanchezza, naso che cola, tosse, febbre alta.

Pagina 1 di 3