NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Vaccini

Tutte le informazioni utili sui vaccini, dove e quando farli. Il vaccino antinfluenzale, il vaccino contro il papilloma virus, il vaccino contro la meningite: serve farli? Le news mediche, i consigli e l'iter da seguire per vivere in sicurezza tutti i periodi dell'anno e della vita. Scopriamo insieme quali potrebbero essere i pro e i contro di una vaccinazione e le conseguenze. Tratteremo approfonditamente anche tutte le informazioni sulle vaccinazioni dei bambini che spesso spaventano i genitori.

Vaccino antipoliomielite: cos’è, durata e richiamo

31 Mag 2017 Cos'è il vaccino antipoliomielite? Qual è la sua durata? E il richiamo? La poliomielite è una malattia a trasmissione prevalentemente oro-fecale; è altamente contagiosa e può decorrere senza sintomi o come un’infezione febbrile aspecifica.

Vaccino per la pertosse nei bambini e negli adulti: quando si fa e quanto dura?

29 Mag 2017 Ai neogenitori viene consigliato di praticare, tra le altre profilassi, anche il vaccino per la pertosse. Perché è importante farlo? La pertosse è una malattia infettiva causata dal batterio chiamato Bordetella pertussis.

Vaccino per la difterite nei bambini e negli adulti: durata ed effetti collaterali

26 Mag 2017 Vaccino per la difterite nei bambini e negli adulti: quanto dura e che effetti collaterali ha? La difterite è un'infezione di tipo batterico potenzialmente mortale, che colpisce principalmente le vie respiratorie (naso e gola) e in alcuni casi la pelle.

Vaccino morbillo: quando farlo nei bambini e negli adulti

26 Mag 2017 Quando è necessario fare il vaccino del morbillo a bambini e adulti? Solitamente il vaccino per il morbillo viene somministrato ai più piccoli, nell'età compresa tra i 12 e i 15 mesi.

Vaccini obbligatori a scuola: le polemiche e il rischio caos

23 Mag 2017 I vaccini resi obbligatori a scuola hanno scatenato le polemiche e il rischio caos. Una scelta duramente criticata tra gli antivaccinisti e sui social network, dove divampa una polemica senza esclusione di colpi arrivando addirittura a parlare di una “legge dittatoriale e vessatoria”.

I vaccini obbligatori per la scuola: sono 12 in 4 punture

23 Mag 2017 Il ministro della Salute vuole che i vaccini obbligatori per la scuola siano 12 in 4 punture. Questa la nuova legge per tutelare dalle possibili malattie che da tempo minacciano la salute dei più piccoli e dell’intera popolazione.

Vaccino Hpv (papilloma virus): benefici, costo, richiami ed effetti collaterali

20 Apr 2017 Quali sono i benefici, il costo, i richiami e gli effetti collaterali del vaccino contro il papilloma virus? ll papilloma virus umano, o HPV, si contrae principalmente a causa di un'attività sessuale non protetta.

Morbillo: sintomi, contagio, vaccino e cura

20 Mar 2017 Quali sono i sintomi del morbillo? Come avviene il contagio? Cosa c'è da sapere sul vaccino e la cura che lo riguardano? Il morbillo è una malattia infettiva estremamente contagiosa, provocata da un virus che può trasmettersi per via aerea, tramite colpi di tosse, saliva e starnuti.

Morbillo nei bambini non vaccinati: triplicati i casi in Italia

17 Mar 2017 In Italia, dall'inizio del 2017, i casi di bambini non vaccinati colpiti dal morbillo si sono triplicati.

Milano, vaccino anti-meningite a prezzo scontato: come prenotarlo e i costi

11 Gen 2017 A Milano è possibile fare il vaccino anti-meningite a prezzo scontato: ma come prenotarlo e quali sono i costi? In Lombardia parte il piano vaccini contro la meningite, al quale potranno accedere tutti i residenti della Regione a partire da febbraio 2017.

10 domande che ci facciamo sui vaccini

22 Dic 2016 Cosa sono i vaccini? A cosa servono? Chi deve vaccinarsi e quando? Porsi domande è importante, e trovare risposte concrete è utile per fare scelte consapevoli. La libertà di decisione passa infatti attraverso l'informazione e quando in ballo c'è la salute, è doveroso fare chiarezza.

Vaccino per il mal di testa: dove e quando farlo

16 Dic 2016 Un vaccino per il mal di testa: dove e quando farlo? I ricercatori dell’Istituto San Raffaele Pisana di Roma hanno studiato la possibilità di mettere a punto un vaccino molto particolare, che servirebbe ad eliminare l’emicrania invalidante.

Polmonite: il vaccino esiste, ma è poco conosciuto

13 Ott 2016 Il vaccino per la polmonite esiste, ma non è molto conosciuto. Una non corretta informazione sull’argomento emerge dalla ricerca PneuVUE®, condotta per conto di Pfizer da Ipsos MORI in diversi Paesi europei tra il novembre 2015 e il febbraio dell’anno in corso.

Vaccini in Italia: coperture sotto la soglia di sicurezza

12 Ott 2016 I vaccini in Italia sono sotto la soglia di copertura, che potrebbe assicurarci la sicurezza.

L’America libera dal morbillo grazie al vaccino

27 Set 2016 L'America è libera dal morbillo grazie al vaccino. Si può considerare la prima area al mondo ad aver raggiunto questo traguardo. Lo hanno dichiarato le autorità. L'annuncio è stato dato dalla Panamerican Health Organization, un ente legato all'Organizzazione Mondiale della Sanità.

Pagina 1 di 13