Ulcera

Tutti i rimedi, la prevenzione, le cause e i sintomi dell'ulcera. In questa sezione troverete informazioni utili per prevenire e curare questo tipo di lesione e i consigli per un'alimentazione e una dieta corretta. Se anche voi soffrite di ulcera non perdetevi tutti i nostri articoli e gli approfondimenti sull'argomento per trovare la cura ma anche le buone abitudini che fanno per voi. Tantissimi consigli degli esperti per ritrovare anche in modo naturale il benessere.

Helicobacter: la dieta consigliata da seguire

30 Set 2014 Cos'è l'helicobacter e qual è la dieta consigliata da seguire? L’helicobacter pylori è un batterio spiraliforme che può colonizzare la mucosa gastrica, ovvero il rivestimento dello stomaco.

Ulcera: cosa mangiare e alimenti da evitare

31 Dic 2013 Chi soffre di ulcera dovrebbe stare attento a cosa mangiare e a quali sono gli alimenti da evitare, per non rendere più complicato un disturbo già complesso di per se stesso. E’ bene seguire delle regole fondamentali in termini di alimentazione.

Ulcera gastrica: dieta, sintomi e cura

17 Apr 2013 L'ulcera gastrica è una lesione delle pareti dello stomaco. Più esattamente il suo nome sarebbe quello di ulcera peptica, la quale, quando interessa il duodeno, la parte superiore dell'intestino tenue, prende il nome di duodenale.

Ulcera duodenale: sintomi, cura e dieta

10 Apr 2013 L'ulcera duodenale interessa di solito la parte iniziale del duodeno, anche se può arrivare a coinvolgere differenti strati di tessuto, portando anche alla perforazione.

Ulcera peptica: sintomi, dieta e terapia

04 Apr 2013 L’ulcera peptica consiste in una vera e propria ferita a carico della mucosa interna dello stomaco (ulcera gastrica), del tratto duodenale oppure che può interessare l’esofago, in presenza di reflusso acido.

Bruciore di stomaco: cause, rimedi e cosa mangiare

01 Mar 2013 Il bruciore di stomaco può avere diverse cause, dalla gastrite all’ulcera gastrica, dall’ulcera duodenale al reflusso gastroesofageo. Ci sono comunque anche fattori emozionali che entrano in gioco, specialmente se si ha a che fare con l’ansia e lo stress.

Helicobacter Pylori: novità dalla ricerca italiana per sconfiggerlo

09 Ago 2010 Uno peggiori incubi per la salute dello stomaco, responsabile, tra le altre cose, di disturbi fastidiosi e dolorosi, come l'ulcera o la gastrite, è lui, l'Helicobacter pylori.

Integratori alimentari per il calcio: i rischi per la salute

17 Giu 2010 Sui rischi degli integratori alimentari si è sempre molto discusso, anche se in realtà non si è arrivati ad una conclusione univoca sull'argomento, visto che anche gli esperti non sono d'accordo sui rischi che l'uso di questi prodotti può comportare per la nostra salute.

Erbe officinali: Papaya carica

26 Ago 2009 La Papaya Carica è una pianta conosciuta in nomenclatura botanica con il nome di Carica papaya L. e appartiene alla famiglia delle Caricacee, può essere nota anche come Albero del melone.

Oli essenziali: Arancio amaro, Citrus aurantium

18 Mar 2009 L'Arancio Amaro nel suo olio essenziale è anche identificato con il nome di Citrus aurantium e appartiene alla famiglia delle Rutacee. L'olio di Arancio Amaro è uno dei tre olii che si possono trarre dalla pianta, insieme al Neroli e al Petit- Grain.

Acidità di stomaco: come curarla facilmente

28 Feb 2009 Abbiamo visto come certe malattie gastriche abbiano un peso considerevole nella qualità della vita di chi vi si ammala, ad esempio, chi è affetto da ulcera, reflusso gastroesofegeo, colite etc.

Ulcera: la dieta giusta

22 Feb 2009 Di fronte ad un qualsiasi malessere che riguardi l’apparato gastrointestinale è ovvio che il medico che si trova al capezzale dell’ammalato prescriva allo stesso, oltre alle cure del caso, delle regole di natura alimentare che in taluni casi, possono essere rappresentate da vere e proprie diete

Il miele: bene per le ulcere

09 Dic 2008 Il miele è un buon anti-ulcera, una medicina naturale che ha una potente azione antibatterica e che combatte i microrganismi che causano le infezioni.

La sfortuna: per niente un fatto casuale

05 Nov 2008 Sembrerebbe incredibile e se non ci avessero messo mani illustri scienziati e studiosi penseremmo alle conclusioni di uno studio burla ed invece, sfidando le credenze popolari sembrerebbe accertato che ci sono alcune persone che più di altre incappano in disavventure e non perché siano sfortunate

Reflusso gastroesofageo: i cibi e le bevande da evitare

08 Apr 2008 Quando dallo stomaco materiale acido risale per l’esofago, potremmo trovarci di fronte ad un disturbo definito reflusso gastroesofageo, un problema che, oltre ad indicare un’anomalia di funzionamento a carico di quest’organo, compresa un’eventuale patologia a livello gastrico, ad esempio, la

Pagina 1 di 1