Tumore al seno

Tutte le informazioni sul tumore al seno con indicazioni per eseguire la palpazione e accorgersi così quando c'è qualcosa che non va. Il tumore al seno può essere curato in modo molto efficace soprattutto se riconosciuto in tempo. In questa sezione vedremo anche come mettere in atto uno stile di vita sano ed equilibrato, utile alla prevenzione di questa malattia. Tantissime informazioni per le donne che sono state colpite da questa malattia con consigli sulle terapie e su come affrontare questa patologia.

Fibroadenoma al seno: sintomi, cura e operazione

30 Ott 2013 Il fibroadenoma al seno può essere considerato a tutti gli effetti un tumore benigno, che spesso si verifica in età adolescenziale o nelle donne che abbiano meno di 30 anni.

Tumore al seno: sintomi, prevenzione, cure e chemioterapia

01 Ott 2013 Non sempre nel tumore al seno i sintomi sono evidenti. Il quadro sintomatologico, infatti, varia per ogni soggetto. Tuttavia ci sono dei sintomi più comuni e più spesso riscontrabili.

Effetto Angelina Jolie? No grazie! Evitiamo le psicosi

14 Giu 2013 Sì, esiste un effetto Jolie, ma solo a parole. Il caso della bellissima attrice americana, che si è sottoposta a mastectomia profilattica per ridurre il rischio di contrarre un tumore, ha notevolmente aumentato la richiesta di informazioni in merito. Ma, si sa, dal dire al fare...

Nodulo al seno: cos’è e quando bisogna preoccuparsi

10 Gen 2013 Nodulo al seno? In questi casi spesso si pensa di essere in presenza di un tumore maligno. Eppure non sempre è così. Molte volte si tratta di formazioni benigne, che possono consistere in cisti o in fibroadenomi.

Dolore al seno: cause e quando allarmarsi

24 Ott 2012 Si aggiudica, di diritto, i primi posti tra le cause che spingono una donna a sottoporsi a una visita dallo specialista: è il dolore al seno.

Tumore al seno: attenzione alle false informazioni scientifiche su internet

24 Apr 2012 Sul tumore al seno si possono rintracciare varie informazioni su internet.

In Italia nessun rischio di tumore causato dalle protesi al seno

22 Dic 2011 Le protesi al seno, che in questi ultimi giorni sono sotto accusa, non recherebbero nessun rischio di tumore alle pazienti italiane. Secondo gli esperti, infatti, non ci sarebbe nessun motivo di dover sottoporre queste ultime ad interventi di espianto, almeno in Italia.

Donne: nessuna terapia ormonale per i sintomi della menopausa

04 Ott 2011 Le donne in menopausa stanno allontanando sempre più l’idea di una terapia ormonale per ridurre i sintomi.

Prevenzione dei tumori: i controlli da fare

30 Ago 2011 La prevenzione dei tumori si configura come una strategia essenziale per riuscire a fare in modo che la lotta alle neoplasie possa risultare particolarmente efficace. Il tutto può e dovrebbe essere messo in atto attraverso degli specifici controlli da effettuare con regolarità.

Tumori: casi in famiglia non sempre certi

21 Lug 2011 I casi di tumore in famiglia non sempre sono certi. Infatti, in quasi tutte le consulenze oncologiche vengono richiesti al paziente altri casi di neoplasia nell’albero genealogico. La ricerca, oltre ai parenti prossimi, viene estesa anche quelli più lontani.

Tumore seno: studio conferma efficacia anastrozolo contro recidive

26 Gen 2011 Sono circa 1,4 milioni le donne attualmente colpite da carcinoma mammario in tutto il mondo e per loro esiste il rischio di ricomparsa del tumore almeno per i 15 anni successivi.

Tumore seno: dopo guarigione rischio depressione

23 Lug 2010 Sono oltre 400 mila le Italiane guarite da un tumore al seno: un buon risultato se consideriamo che stiamo parlando della prima causa di morte femminile tra i 35 e i 44 anni nei Paesi industrializzati.

Seno: nuova tecnica di ricostruzione dopo tumore

07 Lug 2010 Oggi dal tumore al seno si guarisce sempre di più ma a volte, inevitabilmente, per sconfiggere la malattia occorre ricorrere alla mastectomia, cioè alla rimozione chirurgica della mammella.

Tumore al seno: si sperimenta una nuova terapia

24 Giu 2010 Il cancro alla mammella è una delle malattie contemporanee più temute. Come il tumore alla prostata, anche quello al seno è ormono-dipendente. Il seno non è una ghiandola sola, ma un insieme di strutture ghiandolari, chiamate lobuli, unite tra loro a formare un lobo.

Tumore al seno e gravidanza: rischio in aumento

03 Giu 2010 Il tumore al seno colpisce sempre più donne in tutto il mondo e le percentuali più preoccupanti riguardano un periodo particolare della vita femminile, la gravidanza.

Pagina 1 di 4