NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Tumore al collo dell'utero

Il tumore al collo dell'utero è provocato soprattutto dall'infezione ad opera del virus HPV, il papilloma virus umano, che si trasmette tramite i rapporti sessuali. Alcune misure, come l'uso del profilattico, risultano fondamentali per la prevenzione. Le fasi iniziali di questa neoplasia sono asintomatiche, ma un campanello d'allarme può essere rappresentato dalle perdite di sangue o dal dolore durante i rapporti.

Prevenzione dei tumori: i controlli da fare

30 Ago 2011 La prevenzione dei tumori si configura come una strategia essenziale per riuscire a fare in modo che la lotta alle neoplasie possa risultare particolarmente efficace. Il tutto può e dovrebbe essere messo in atto attraverso degli specifici controlli da effettuare con regolarità.

Tumori: asportazione di un sarcoma di 23 chili

28 Ago 2010 Un intervento chirurgico che potrebbe essere definito davvero straordinario è quello che ha avuto come protagonista una donna argentina di 54 anni all'ospedale Gandulfo di Lomas de Zamora. Dall'utero della donna è stato infatti asportato un sarcoma dal peso pari a 23 chili.

Farmaci: scoperte alcune importanti molecole per la prevenzione delle malattie

02 Gen 2009 Quale migliore augurio poteva giungere più gradito se non l’auspicio da parte del mondo della medicina di ritenere, per bocca di uno dei maggiori esponenti e scienziati al mondo, Umberto Veronesi, di ritrovarci di fronte ad un importante bivio che pone l’uomo nella consapevolezza di sapere che

Donne: non solo tumori e menopausa

26 Set 2008 Una donna in carriera che realizza la sua professione o la sua passione, ma che riesce a mantenere attiva anche la sua posizione sentimentale e il suo ruolo di donna e di madre all'interno della famiglia: puo' essere possibile?.

Tumore del collo dell’utero: non solo il vaccino

16 Giu 2008 La circoncisione, la pratica tanto diffusa nel mondo islamico che consiste nell’asportazione di parte del prepuzio che è quel lembo di pelle che riveste il glande, secondo recenti studi, per’altro riportati anche dal professore Umberto Veronesi, metterebbe a riparo le donne dal temibile tumore

Tumori femminili: la Regione Lazio all’avanguardia nella prevenzione

02 Giu 2008 Parrebbe essere la Regione Lazio la parte d’Italia che si è dimostrata fin adesso più attenta nella prevenzione contro i tumori al collo dell’utero e della mammella, almeno guardando alla campagna atta a sensibilizzare le donne laziali alla grave patologia neoplastica.

Tumore del collo dell’utero: l’HPV meglio del Pap-test?

22 Ott 2007 La prevenzione, il modo migliore per combattere il tumore del collo dell’utero ha una nuova arma. Si chiama HPV test. Messo a punto già alcuni anni fa, sta ricevendo sempre maggiori consensi da parte degli studiosi che si occupano del problema.

Pagina 1 di 1