Tumore al Cervello

Il tumore al cervello può colpire qualsiasi parte del sistema nervoso centrale. Per questo la medicina ha elaborato un'ampia classificazione di queste neoplasie. Anche i sintomi sono diversi a seconda della localizzazione e delle dimensioni della massa. La diagnosi avviene tramite la TC e la risonanza magnetica. Spesso ci si deve sottoporre ad un intervento chirurgico, per poi completare il trattamento con radioterapia e chemioterapia.

Glioma: sintomi, cura e prognosi

10 Ott 2016 Il glioma è un tumore cerebrale, che si sviluppa dalle cellule gliali e i cui sintomi sono gravi: per questa ragione, è indispensabile intraprendere, il prima possibile, la cura adatta. La prognosi dipende da diversi fattori.

Neurinoma acustico: sintomi, cura e prognosi

28 Set 2016 Il neurinoma acustico è un tumore benigno del cervello, in grado di causare sintomi da non sottovalutare: è, quindi, di fondamentale importanza intraprendere la cura più adatta per una prognosi soddisfacente.

Meningioma: sintomi, cause e cura

25 Ago 2016 Il meningioma è un tumore cerebrale in grado di provocare gravi sintomi e le cui cause possono essere diverse: è, dunque, estremamente importante iniziare la cura adatta, il prima possibile. Il tumore in questione ha origine nelle meningi, dove inizia a crescere lentamente.

Glioblastoma: sintomi, cause e cure

12 Ago 2016 Il glioblastoma è uno dei tumori maligni più comuni che riguardano la glia: questo tumore al cervello è in grado di provocare gravi sintomi, ma le sue cause non sono ancora del tutto note, per cui è opportuno intraprendere, tempestivamente, le cure adatte.

Vaccini: produzione sperimentale per il tumore al cervello

16 Apr 2010 Si chiama Glioblastoma multiforme, più comunemente e genericamente lo si chiama tumore al cervello ed il tumore più comune e più maligno tra le neoplasie della glia, balzato agli onori della cronaca perché Ted Kennedy, senatore americano, l’ultimo della dinastia dei Kennedy, si ammalò di ques

Telefoni cellulari: hanno effetti negativi sulla salute? si, no, forse!

28 Ago 2007 A proposito dell’eventuale danno cerebrale seguito all’uso prolungato del telefonino, vista anche la diffusione che questo apparecchio ha assunto nella nostra vita, si sono fatti diversi studi scientifici, senza, fin’adesso, giungere ad una conclusione certa che possa far pensare ad un’event

Pagina 1 di 1