NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Test

I test per le intolleranze alimentari: tipologie, prezzo e come funzionano

17 Feb 2016 Di test per le intolleranze alimentari ne esistono di diverse tipologie e con un prezzo variabile. Come funzionano? Quando si parla di intolleranze, può capitare di fare confusione con le allergie.

Misofonia: cause, test, cura e trattamento

12 Feb 2015 Cause, test, cura e trattamento per la misofonia? Questo disturbo è caratterizzato dalla scarsa tolleranza a suoni specifici – molto diffuso è, ad esempio, il fastidio nei confronti dei rumori provocati dalla masticazione – che impediscono al soggetto di vivere serenamente.

Alcol test: cos’è, come funziona, limiti

10 Set 2014 Cos'è l’alcol test? Come funziona e quali sono i limiti fissati dal Codice della Strada? L’assunzione di alcol, anche in modeste quantità, altera il fisico ed incide in modo potenzialmente significativo sulla guida.

Breath test Helicobacter: preparazione, costo e come funziona

21 Ago 2014 Breath test Helicobacter: quali la preparazione, il costo e come funziona? Si tratta di un test del respiro, che permette di effettuare una diagnosi precisa di patologie gastrointestinali, come l'ulcera gastrica, anche in presenza di disturbi come la stitichezza o la diarrea.

Test medicina 2013: domande, date e simulazioni

03 Set 2013 Si avvicina il momento dei test di medicina 2013. Sono molti gli studenti che si stanno esercitando con le domande, in attesa delle date. Per allenarsi è possibile trovare online delle simulazioni. Da questo punto di vista vanno segnalate in particolare quelle proposte da Universitaly.

Nuovo test genetico per sindrome di Down ed Edwards

12 Giu 2012 Novità interessanti per la diagnosi di due patologie importanti: dalla ricerca arriva un nuovo test genetico in grado di garantire diagnosi più precise della sindrome di Down e della sindrome di Edwards.

In arrivo il test dell’Hiv fai da te

29 Mag 2012 Il test dell’Hiv esiste già da tempo, ma ora arriva negli Stati Uniti una novità molto interessante.

Cancro alla prostata: sconsigliato il test per diagnosticarlo

23 Mag 2012 Specialisti americani sconsiglierebbero l’effettuazione del test, il PSA, per diagnosticare il cancro alla prostata. Come è logico pensare questa affermazione è stata oggetto di non poche polemiche nel campo dell’oncologia e non solo.

Al via la quarta Settimana Nazionale della Tiroide, prevenzione e visite gratuite

12 Apr 2012 Informazione e prevenzione: ecco gli scopi principali dell’imminente quarta edizione della Settimana Nazionale della Tiroide, in programma da lunedì 16 aprile a venerdì 20 aprile 2012 in tutto il territorio italiano.

In Italia l’Aids si cura male: 1 sieropositivo su 3 non sa di esserlo

31 Mar 2012 Per l’Aids la situazione in Italia non va affatto bene, soprattutto in termini di cure, visto che, come hanno sottolineato gli esperti sull’argomento, un sieropositivo su 3 non sa neanche di esserlo.

Gli adolescenti sono più sensibili agli effetti dei traumi sportivi

01 Mar 2012 I traumi, anche a livello della testa, possono accadere a chiunque pratichi uno sport, ma gli adolescenti risultano i più sensibili alle conseguenze. Queste ultime possono essere anche molto gravi e durevoli data anche la sensibilità della parte colpita: la testa.

Il controllo continuo del cellulare provoca un alto livello di stress

13 Gen 2012 Il cellulare, secondo studiosi inglesi, causa alti livelli di stress. Oramai è diventato quasi una parte integrante del nostro corpo, dato che è sempre con noi, non ne possiamo fare a meno, per affetti, lavoro, e notizie di ogni genere.

Essere molto potenti dà la percezione di essere più alti

10 Gen 2012 Gli uomini, del passato e non, con dei ruoli e delle personalità molto potenti hanno una percezione della loro altezza più elevata rispetto a quanto realmente sia. Insomma si sentono più alti.

Un nuovo test identificherà precocemente il sesso del nascituro

04 Gen 2012 Il sesso del nascituro potrà essere identificato precocemente, nei primi tre mesi di gravidanza, mediante ad un nuovo test. Domanda e curiosità della maggior parte dei genitori che potrà essere esaudita con questo innovativo esame del sangue.

L’abuso di alcool in gravidanza svelato da un nuovo test

19 Dic 2011 L’abuso di alcool in gravidanza costituisce un rischio molto elevato, ecco perché è importante monitorare com’è la situazione a questo riguardo nel nostro Paese.

Pagina 1 di 3