NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Terme

Le terme e le acque termali sono indicate per curare dei piccoli fastidi di salute legati soprattutto alla respirazione ma anche alla pelle. In questa sezione vedremo insieme come scegliere quelle più adatte alla vostra patologia ma anche le strutture più belle e rilassanti per chi vuole semplicemente trascorrere qualche giorno senza stress. I centri termali in Italia sono davvero tantissimi e molte cure possono anche essere rimborsate dal Servizio Sanitario Nazionale: vediamo insieme tutte le indicazioni per scegliere il luogo migliore per voi.

Il mondo dei sani piaceri: il programma anti-aging del LifeClass di Portorose

03 Ott 2014 E se fosse possibile fermare il tempo per mantenere il nostro corpo sempre giovane e in salute? In attesa che l’elisir di eterna giovinezza venga scoperto, gli esperti del LifeClass di Portorose, in Slovenia, possono fare molto per aiutarci a combattere l’invecchiamento cellulare, che oltre a es

Le proprietà benefiche della torba

22 Apr 2014 Mai sentito parlare della torba? Si tratta di un composto naturale che presenta numerose proprietà benefiche in grado di donare salute e bellezza alla nostra pelle.

Benessere e relax a due passi dall’Italia: alla scoperta delle terme in Slovenia

21 Mag 2013 Le proprietà benefiche e curative delle terme sono fin dall'antichità universalmente riconosciute.

Cure termali: quali patologie si possono curare alle terme

28 Mar 2013 Le cure termali si rivelano utili per la cura di diverse patologie.

Sistema Termale Senese: salute e benessere, tra arte, storia e cultura

03 Set 2012 E’ uno degli scorci toscani più suggestivi, che regala emozioni e paesaggi unici, quello della provincia di Siena, che si snoda tra i profumi della natura, il fascino della storia e dell’arte, ma non solo.

Terme di montagna del Trentino: le cure naturali contro dolori, infiammazioni e cellulite

30 Mag 2011 Le Terme di montagna del Trentino sono le cure naturali ideali contro i dolori, le infiammazioni e la cellulite. Tantissimi, infatti, sono i benefici che possiamo conseguire in termini di benessere grazie alle proprietà curative di questi bagni termali.

Terme di Levico: terapie naturali per malattie respiratorie e dolori

18 Apr 2011 Diverse ricerche scientifiche hanno dimostrato le proprietà terapeutiche delle acque termali, che si rivelano un vero e proprio toccasana per la salute e un valido alleato per la bellezza. Reumatismi, allergie, dolori cronici, inestetismi della pelle: tutto a base di trattamenti naturali.

Terme di Comano: terapie naturali per malattie della pelle e allergie

11 Apr 2011 Tante volte abbiamo ricordato l'importanza terapeutica delle acque termali, che possiedono proprietà curative non solo per gli inestetismi della pelle, ma anche per le patologie croniche dolorose. Le cure termali, inoltre, rivestono un ruolo importantissimo nella prevenzione di molte malattie.

Allergie: terme, protagoniste di cura e prevenzione

28 Feb 2011 La primavera è dietro l’angolo, anche se il meteo dell’ultimo periodo sembra pensarla diversamente e, nonostante l’ultimo colpo di coda dell’inverno, con le prime giornate primaverili cominciano a farsi sentire anche i primi sintomi allergici.

San Valentino 2011: benessere con le cure termali

15 Gen 2011 Perché non approfittare della festa di San Valentino 2011 per pensare al benessere attraverso le cure termali? Si può utilizzare l’occasione per fare un viaggio in coppia in una delle tante mete in Italia che consentono di trascorrere qualche giorno in completo relax per liberarsi dallo stress e

Malattie polmonari croniche: terme, vere toccasana

21 Dic 2010 Le malattie polmonari, in Italia, sembrano essere davvero sempre più croniche. I dati non mentono e i numeri che descrivono la situazione italiana sono tanto chiari quanto preoccupanti: il 4,8% delle donne e il 4,2% degli uomini italiani soffre di bronchite cronica.

Cure termali convenzionate dall’inps: una guida alle migliori strutture

15 Ott 2010 Alle terme grazie all’INPS? Si può. L’istituto di previdenza, infatti, può concedere un ciclo di cure termali annuale ai propri iscritti, lavoratori dipendenti o autonomi non pensionati, assicurati da 5 anni e con 3 anni di contribuzione nell’ultimo quinquennio.

Viaggi Benessere: la scelta online

12 Ott 2009 Scegliere una vacanza benessere può essere cosa difficile. Più che altro ci si deve barcamenare tra mille proposte. Ecco che potrebbe venirci in aiuto il sito Benesserehotelspa.com che offre 10 mila hotel in tutto il mondo a portata di click.

Trattamenti: il bagno d’erba

08 Ott 2009 Tra i trattamenti estetici più naturali figura il Bagno d'erba: un mix di erbe dall’elevata presenza di piante aromatiche ed officinali quali genziana, arnica montana, iperico, timo, tarassaco alpino, carlina e pulsatilla, raccolte nelle praterie del Monte Bondone, la montagna simbolo di Trento,

Fangoterapia: acque termali, fanghi e alghe

21 Set 2009 La fangoterapia offre molteplici vantaggi, tra cui quello di potersi sottoporre a una terapia naturale che serve per guarire da diverse malattie, dalle artriti ai dolori reumatici, ma anche post polmoniti, malattie della pelle, ripresa da stati di esaurimento psicofisico e allergie.

Pagina 1 di 2